LA CONSIGLIERA ALESSIA ALBORESI DONA L’INTERA SAGA DI HARRY POTTER

di

La consigliera comunale Alessia Alboresi dona l’intera saga di Harry Potter per la raccolta di libri di comunità di“Àncora di parole”.

“Harry Potter è un’opera perfetta, non per nulla è la saga più venduta al mondo – spiega Alessia Alboresi – Inoltre, non si deve incorrere nell’errore di pensare che sia solo un romanzo per ragazzi, è un’opera per tutti e di tutti. Ovvero, gode di alcune caratteristiche che le permettono di incontrare la sensibilità di un gran numero di persone e le miscela bene, arricchendole di una fantasia che sembra illimitata.”

La storia del mago più famoso del mondo entra così a far parte dei titoli presenti all’interno del Bibliocamper ÀNCORA QUA che presto si rimetterà in viaggio per portare la cultura a tutti e tutte. La magia accompagnerà le tappe del tour che toccherà diverse contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.

È un romanzo di formazione, che tutti i bambini dovrebbero leggere; ho scelto di donare proprio questa saga perché sono convinta che abbia la capacità di donare ai ragazzi la magia del mondo della letteratura.

“La sua lettura è un’esperienza totale. Si perde il contatto con il presente ma non con la realtà che resta comunque il territorio privilegiato del racconto”, continua la consigliera. Un ottimo augurio per avvicinare le persone alla lettura ribadendo la forza che quest’ultima possiede nel renderci liberi di viaggiare ed essere ciò che vogliamo.

La consigliera comunale Alessia Alboresi dona l'intera saga di Harry Potter per la raccolta di libri di comunità per "Àncora di parole".

La Consigliera Alessia Alboresi dona la saga completa di Harry Potter.

Sono già tante le persone ad aver donato un vecchio libro o ad averne acquistato uno nuovo nelle librerie aderenti all’iniziativa.

Perché donare un libro

“Leggere aiuta a vivere meglio, a crescere più consapevoli e più sicuri di sé. L’amore per la lettura è ciò che auguro a tutti i bambini con questo piccolo dono.”

Attraverso la donazione di un libro di comunità è possibile ampliare l’offerta culturale di libri che verranno dati in prestito gratuitamente durante le tappe della biblioteca itinerante su quattro ruote ÀNCORA QUA.

Per donare un libro basta recarsi nelle biblioteche “F. Pometti“, Palazzo San Bernardino, Biblioteca Diocesana “Santi Nilo e Bartolomeo” o nelle librerie Il Cercastorie, Mondadori Bookstore, Il Fondaco.

Per maggiori info è possibile chiamare il 3280664676 o scrivere a csccalabria@cooperativacsc.it

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK