#16 IL CASTELLO NELL’UOVO

di

#16 IL CASTELLO NELL'UOVO

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #16 Il castello nell’uovo di Bakary Coulibaly e Luisa Concetti, edito da Gruppo Albatros Il Filo.

Bakary e Luisa, autori de “Il castello nell’uovo”, ci suggeriscono il loro libro!

La storia di un viaggio iniziato da Nerekoro, in Mali, raccontato a quattro mani insieme a Luisa Concetti, in cui Bakary, protagonista e co-autore, ha dovuto attraversare 10 paesi. Tra prigione e trafficanti di essere umani, il mare gli ha permesso di raggiungere le coste italiane in cerca di un futuro migliore!

Lui stesso spiega:

“È un libro che racconta la storia di un pezzo della mia vita, quella che mi ha portato in Italia. Parla del viaggio che ho affrontato e che mi ha portato in un paese che non conoscevo, l’Italia. Un paese che oggi amo e che sento essere anche il mio paese. Non è stata una passeggiata, anzi, è stata un’esperienza molto difficile e condividerla anche con voi contribuirà a schiacciare i fantasmi di cui ho brutti ricordi.”

L’incontro fra i due autori ha fatto sì che questa storia venisse raccontata in un magnifico libro, crudo e toccante, ma pieno di speranza, come sottolinea Luisa:

“Abbiamo dato vita ai suoi racconti per dare voce a chi come Bakary ha affrontato il buio prima della realizzazione, per far conoscere una lontana, tiranna, ma saggia cultura la cui massima espressione a mio avviso è proprio nel titolo stesso del romanzo: Il castello nell’uovo.”

Bakary e Luisa presenteranno il loro libro questo pomeriggio alle 18:00 in diretta facebook sulla pagina di Radio Charlie all’interno di un’edizione speciale di Book Lover, curata dalla speaker Daniela De Marco. L’iniziativa è realizzata nell’ambito di Lingua Migrante 2.

Segui la diretta e prenota il prestito della tua copia! Potrai ritirarla fra i libri presenti nella biblioteca itinerante “ÀNCORA QUA” che farà tappa il 18 Dicembre nel Comune di Corigliano-Rossano. Un nuovo servizio che, grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC, permetterà ai cittadini di prendere in prestito dei libri con la metodologia del Bookcrossing registrati sul portale o sul posto fra quelli disponibili nella biblioteca itinerante.

Per saperne di più scrivi a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama 328.0664676

Regioni

Ti potrebbe interessare

STORIA SU QUATTRO RUOTE

di

In occasione della festa del papà abbiamo pensato di raccontare una storia, non una storia qualunque, una storia su quattro ruote!

CUNTA IL SUD – Voci dal territorio

di

Nasce #CuntailSUD - Voci dal territorio, uno spazio condiviso in cui le realtà aderenti “cuntano” il proprio territorio. Scopri di più!

Concorso “La città in cui vivo” I VINCITORI

di

Siamo felici di annunciare le 20 opere vincitrici del concorso artistico - letterario "La città in cui vivo".