#16 IL CASTELLO NELL’UOVO

di

#16 IL CASTELLO NELL'UOVO

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #16 Il castello nell’uovo di Bakary Coulibaly e Luisa Concetti, edito da Gruppo Albatros Il Filo.

Bakary e Luisa, autori de “Il castello nell’uovo”, ci suggeriscono il loro libro!

La storia di un viaggio iniziato da Nerekoro, in Mali, raccontato a quattro mani insieme a Luisa Concetti, in cui Bakary, protagonista e co-autore, ha dovuto attraversare 10 paesi. Tra prigione e trafficanti di essere umani, il mare gli ha permesso di raggiungere le coste italiane in cerca di un futuro migliore!

Lui stesso spiega:

“È un libro che racconta la storia di un pezzo della mia vita, quella che mi ha portato in Italia. Parla del viaggio che ho affrontato e che mi ha portato in un paese che non conoscevo, l’Italia. Un paese che oggi amo e che sento essere anche il mio paese. Non è stata una passeggiata, anzi, è stata un’esperienza molto difficile e condividerla anche con voi contribuirà a schiacciare i fantasmi di cui ho brutti ricordi.”

L’incontro fra i due autori ha fatto sì che questa storia venisse raccontata in un magnifico libro, crudo e toccante, ma pieno di speranza, come sottolinea Luisa:

“Abbiamo dato vita ai suoi racconti per dare voce a chi come Bakary ha affrontato il buio prima della realizzazione, per far conoscere una lontana, tiranna, ma saggia cultura la cui massima espressione a mio avviso è proprio nel titolo stesso del romanzo: Il castello nell’uovo.”

Bakary e Luisa presenteranno il loro libro questo pomeriggio alle 18:00 in diretta facebook sulla pagina di Radio Charlie all’interno di un’edizione speciale di Book Lover, curata dalla speaker Daniela De Marco. L’iniziativa è realizzata nell’ambito di Lingua Migrante 2.

Segui la diretta e prenota il prestito della tua copia! Potrai ritirarla fra i libri presenti nella biblioteca itinerante “ÀNCORA QUA” che farà tappa il 18 Dicembre nel Comune di Corigliano-Rossano. Un nuovo servizio che, grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC, permetterà ai cittadini di prendere in prestito dei libri con la metodologia del Bookcrossing registrati sul portale o sul posto fra quelli disponibili nella biblioteca itinerante.

Per saperne di più scrivi a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama 328.0664676

Regioni

Ti potrebbe interessare

PER “NON DIMENTICARE”

di

Per non dimenticare la Shoah, le biblioteche di Corigliano-Rossano ricordano quel momento storico con libri e testi presenti in catalogo. Il Giorno...

RIVIVI IL FESTIVAL DEL LIBRO CON NOI!

di

Rivivi la seconda edizione del Festival del libro con noi! A due settimane dalla conclusione del Festival ripercorriamo tutti gli appuntamenti e...

CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO!

di

Oggi dedichiamo alla Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore il famosissimo proverbio “chi trova un amico trova un tesoro”!