#9 I COLORI DELLE EMOZIONI

di

#9 I COLORI DELLE EMOZIONI

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #9 I colori delle emozioni di Anna Llenas.

Mamma Luciana e il piccolo Francesco ci consigliano un libro che adorano leggere insieme: I colori delle emozioni di Anna Llenas.

Seduti sul tappeto del salotto, uno dentro l’altra come una mamma canguro con il suo cucciolo, trascorrono il tempo #NAVIGANDOVERSOILNATALE e imparano qualcosa di nuovo:

“Come spiegare le emozioni ad un bimbo? Parole che non corrispondono ad oggetti, cosa saranno mai? Questo libro ci ha permesso di conoscere attraverso semplici parole e colori le NOSTRE emozioni! Super consigliato!”

Il libro “I colori delle emozioni” racconta di un povero mostro, disorientato e confuso in mezzo al groviglio delle sue emozioni. Grazie a una bambina il mostro scoprirà che a ogni emozione corrisponde un colore: il giallo è il colore della gioia, il rosso è il colore della rabbia, il verde quello della calma. E ogni volta cambierà colore a seconda delle emozioni che proverà!

Un consiglio di lettura adatto ai piccolissimi per imparare a distinguere le emozioni divertendosi!

A proposito di emozioni e divertimento, questo libro esiste anche in versione pop up per un effetto sorpresa assicurato!

Scopri entrambe le versioni e scegli la tua preferita in questo video:

Regioni

Ti potrebbe interessare

SOLO ANDATA – Ricordare per non ripetere

di

Cosa accomuna i profughi della Seconda Guerra Mondiale ai migranti di oggi? Un viaggio, di SOLA ANDATA in cui è nota solo la partenza, ma non il ritorno. Mercoledì 27 gennaio alle ore 10:00 Giornata della memoria con un evento on line rivolto alle scuole secondarie di secondo grado.

A disegnare Rodari

di

A disegnare Rodari è il laboratorio di letture in famiglia realizzato il 23 ottobre all’interno di “Chi fa da sé fa per...

BIBLIOTOUR TAPPA #5 PIRAGINETI

di

Venerdì 28 maggio: bibliotour tappa #5 Piragineti. Il nostro #bibliocamper all'infanzia e alla primaria del plesso di Piragineti.