#1 POP PALESTINE

di

#1 POP PALESTINE

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #1 Pop Palestine di Fidaa Abuhamdiya e Silvia Chiarantini!

In occasione della Giornata internazionale della solidarietà al popolo palestinese, istituita dalle Nazioni Unite il 29 Novembre 1977, Fidaa ci consiglia il suo diario di viaggio nella cucina popolare palestinese per conoscerne la cultura attraverso i suoi sapori.

Pop Palestine nasce dall’incontro tra Fidaa I A Abuhamdiya, chef e blogger palestinese, e Silva Chiarantini, viaggiatrice e appassionata di storia e cultura palestinese.

Pop Palestine ci permette di conoscere la Palestina attraverso un viaggio on the road in cui si fondono odori e sapori della tradizione culinaria di questa meravigliosa terra.

Un viaggio tra strade, pentole e fornelli dal sud al nord della Palestina, partendo da Hebron e poi Betlemme, Ramallah, Gerusalemme, fino a Gerico, Nablus e Jenin. A ciascuna di queste città è dedicato un capitolo in cui sono riportate le ricette di cui è stata seguita la preparazione in case, ristoranti o dai venditori di strada.

Il racconto di una Palestina popolare, vista dall’interno delle sue cucine. L’occasione per conoscere attraverso le ricette la cultura e le aspirazioni del popolo palestinese!

Ecco qui un assaggio:

Intraprendi anche tu il viaggio nella cultura e nella tradizione culinaria con Pop Palestine, contribuendo a mantenere viva la tradizione del popolo Palestinese. Noi lo abbiamo fatto! Il libro custodito nella nostra biblioteca itinerante in camper farà tappa prossimamente nel Comune di Corigliano-Rossano!

E voi? Avete un piatto/ricetta a cui siete particolarmente affezionati o che vi ricorda le vostre origini? Scrivetelo nei commenti!

Regioni

Ti potrebbe interessare

#15 BENVENUTI NEL MIO MONDO

di

Una giovane famiglia siriana, arrivata da poco in Italia, accolta nel progetto SIPROIMI del comune di Corigliano-Rossano ha aderito alla nostra iniziativa perché credono che la lingua sia un ottimo strumento di inclusione sociale.

TANA!

di

Chi sono  i rifugiati se non persone in cerca di una tana? Scopriamo insieme il significato di diversità e integrazione con la lettura nel laboratorio TANA!

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri

di

#NAVIGANDOVEROSILNATALE in un mare di libri grazie ai consigli di cittadini italiani e stranieri, biblioteche, librerie e associazioni attive nel Comune di Corigliano-Rossano!