BIBLIOTOUR TAPPA #3 MANDRIA DEL FORNO

di

Bibliotour tappa #3 Mandria del Forno, ore 10:00 scuola primaria.

Siamo tornate finalmente on the road! Venerdì 7 maggio il nostro #bibliocamper ha fatto tappa nel cortile della scuola primaria di Mandria del Forno. Un’accoglienza piena di sorrisi e stupore dei tant* bambin* curiosi che si sono emozionati alla vista del camper.

Abbiamo raccontato fiabe e storie di personaggi famosi che sono entrati nella storia come Agatha Christie. Una giornata all’insegna del racconto e dell’ascolto di storie e un viaggio tra i ricordi, non solo quelli raccontati nei libri ma soprattutto quelli vissuti!

I bambin* ne hanno di storie da raccontare e noi siamo orgogliose di poter “resistere al Sud” e di poter condividere con voi le loro passioni e le loro scoperte!

Tanti appassionati di scienza e animali!

Durante il bibliotour alla tappa #3 di Mandria del Forno abbiamo imparato insieme nuove parole come “erpetologia”, la branca della zoologia che studia rettili e anfibi; o ancora visto la differenza fra “errare” come “girovagare” (allontanarsi da un sentiero) o “sbagliare” (allontanarsi da ciò che è giusto).

Incredibile quanto una singola parola sia in grado di far vedere le cose in modo diverso!

bibliotour tappa #3 Mandria del Forno, bibliocamper, prestito libri, educazione, scuola, cultura, corigliano rossano, biblioteca, su le mani
Un saluto da Mandria del Forno!

Come ad ogni tappa ci siamo salutat* dando in prestito alcuni libri scelti dagli stessi bambini o dalle maestre o ancora, suggeriti da noi! Libri che potranno essere riportati grazie al servizio di ritiro diffuso  nelle biblioteche F. Pometti, la biblioteca di Palazzo San Bernardino, la biblioteca Diocesana “Santi Nilo e Bartolomeo”; nelle librerie “Il Cercastorie“, Mondadori Bookstore, “Il Fondaco” o in tutti gli spazi aderenti al progetto. E ovviamente durante tutte le tappe del bibliotour.

Prossima meta venerdì 14 maggio presso la scuola primaria di Villaggio Frassa!

Seguici anche sulla nostra pagina facebook o scrivici al 3280664676.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

ATTIVISMO IN CATTEDRA

di

Andrea Bevacqua, docente calabrese, si racconta. La sua è una storia di attivismo in cattedra. Il suo motto? "I CARE"

Concorso “La città in cui vivo” I VINCITORI

di

Siamo felici di annunciare le 20 opere vincitrici del concorso artistico - letterario "La città in cui vivo".

SOLO ANDATA – Ricordare per non ripetere

di

Cosa accomuna i profughi della Seconda Guerra Mondiale ai migranti di oggi? Un viaggio, di SOLA ANDATA in cui è nota solo la partenza, ma non il ritorno. Mercoledì 27 gennaio alle ore 10:00 Giornata della memoria con un evento on line rivolto alle scuole secondarie di secondo grado.