BIBLIOTOUR TAPPA #3 MANDRIA DEL FORNO

di

Bibliotour tappa #3 Mandria del Forno, ore 10:00 scuola primaria.

Siamo tornate finalmente on the road! Venerdì 7 maggio il nostro #bibliocamper ha fatto tappa nel cortile della scuola primaria di Mandria del Forno. Un’accoglienza piena di sorrisi e stupore dei tant* bambin* curiosi che si sono emozionati alla vista del camper.

Abbiamo raccontato fiabe e storie di personaggi famosi che sono entrati nella storia come Agatha Christie. Una giornata all’insegna del racconto e dell’ascolto di storie e un viaggio tra i ricordi, non solo quelli raccontati nei libri ma soprattutto quelli vissuti!

I bambin* ne hanno di storie da raccontare e noi siamo orgogliose di poter “resistere al Sud” e di poter condividere con voi le loro passioni e le loro scoperte!

Tanti appassionati di scienza e animali!

Durante il bibliotour alla tappa #3 di Mandria del Forno abbiamo imparato insieme nuove parole come “erpetologia”, la branca della zoologia che studia rettili e anfibi; o ancora visto la differenza fra “errare” come “girovagare” (allontanarsi da un sentiero) o “sbagliare” (allontanarsi da ciò che è giusto).

Incredibile quanto una singola parola sia in grado di far vedere le cose in modo diverso!

bibliotour tappa #3 Mandria del Forno, bibliocamper, prestito libri, educazione, scuola, cultura, corigliano rossano, biblioteca, su le mani

Un saluto da Mandria del Forno!

Come ad ogni tappa ci siamo salutat* dando in prestito alcuni libri scelti dagli stessi bambini o dalle maestre o ancora, suggeriti da noi! Libri che potranno essere riportati grazie al servizio di ritiro diffuso  nelle biblioteche F. Pometti, la biblioteca di Palazzo San Bernardino, la biblioteca Diocesana “Santi Nilo e Bartolomeo”; nelle librerie “Il Cercastorie“, Mondadori Bookstore, “Il Fondaco” o in tutti gli spazi aderenti al progetto. E ovviamente durante tutte le tappe del bibliotour.

Prossima meta venerdì 14 maggio presso la scuola primaria di Villaggio Frassa!

Seguici anche sulla nostra pagina facebook o scrivici al 3280664676.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

#14 Il diario perduto di Frida Kahlo

di

Oggi, in occasione della Giornata internazionale della copertura sanitaria universale vi presentiamo Elisa, operatrice sanitaria e accoglienza di Cidis Onlus che ci consiglia il libro "Il diario perduto di Frida Kahlo" di Alexandra Scheiman.

STORIA SU QUATTRO RUOTE

di

In occasione della festa del papà abbiamo pensato di raccontare una storia, non una storia qualunque, una storia su quattro ruote!

IL COLOSSO

di

Era nato piccolo, come tutti. Poi è cresciuto ed è diventato un colosso! Oggi con il #bibliocamper andiamo alla scoperta della sua città!

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK