Articoli per argomento: Formazione

Al via “La voce del Vulture”

di

Solo chi vive ogni giorno una realtà, in tutte le sue sfaccettature, può raccontare in modo autentico un posto. Lo abbiamo chiamato “La voce del Vulture” in quanto daremo la parola agli abitanti dei comuni del Vulture che vorranno condividere con noi il loro vissuto.

Museo del Vulture, la Via di Flora

di

Prosegue il nostro viaggio tra le mura del Museo di Storia Naturale del Vulture. Ora tocca alla Via di Flora con le sua biodiversità.

Museo del Vulture, la Via della Fauna

di

Il percorso include alcune tappe significative: il parco di Federico II e l’arte di cacciare col falcone, il Riparo Ranaldi e tanto altro.

Il museo dell’Arte Arundiana di Sant’Ilario

di

Il museo dell’Arte Arundiana di Sant'Ilario rappresenta un’immersione nel mondo della canna mediterranea chiamata “arundo-inis”.

Il Castagno del borgo di Atella

di

La castagna è stata la protagonista del progetto “Il Castagno del borgo” dell'associazione la Tenda del Bivacco

Campo di volontariato internazionale a San Fele

di

È la prima volta che un piccolo paese del Vulture ospita un campo di volontariato internazionale della Legambiente

Alla scoperta dei tesori del Vulture

di

Escursionisti e appassionati sui sentieri del “Paesaggio del Vulture”. Un occasione per godere delle bellezze della Basilicata.

L’educazione ambientale nelle scuole

di

Sensibilizzare i più piccoli sui temi ambientali e sulla consapevolezza che il territorio è un luogo da rispettare è lo scopo prioritario dell’educazione ambientale nelle scuole.

Il bosco tra i banchi di scuola

di

La fantasia dei più piccoli ha dato vita, partendo da foglie e rametti, alla riproduzione di un bosco di Castagno nell'atrio della scuola

Lake B.E.S.T. - Biodiversity Ecosystem Services Tools

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK