Winner Boys, terminata la preperazione è ora di immergersi nella nuova stagione

di

Prima l’attività di preparazione alla stagione calcistica, adesso, l’inizio del campionato. Non si ferma l’attività e soprattutto la voglia di fare dell’Asd Winner Boys, che, in questi giorni, ha ripreso a disputare i primi incontri di campionato della stagione calcistica.

L’attività del gruppo vede l’adesione al progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, di cui è soggetto attuatore l’associazione Ginevra.

Non c’è solo lo sport ma, il grande obiettivo di questa stagione è quello di colmare il gender gap: “Il primo dato importante della stagione 2022-2023 che ci riempie di orgoglio e soddisfazione  – spiegano dall’associazione sportiva – è rappresentanto dal fatto che siamo aumentati nel numero degli iscritti. E soprattutto tante bambine si sono avvicinate al calcio. In queste settimane stiamo utilizzando le
strutture sportive nei comuni di Andali, Cerva e Petronà”.

Alcuni dei ragazzi impegnati nell’attività dell’associazione sportiva.

Dall’associazione aggiungono: “Non dimentichiamo, inoltre, il coinvolgimento e l’inclusione dei bambini con disabilita’ attraverso la pratica sportiva e l’attività motoria. Per noi è molto importante coinvolgere i ragazzi del territorio: i giovani hanno bisogno di aggregazione, socialità e condivisione. Per questo – concludono dal gruppo  – in queste settimane abbiamo organizzato molti tornei nei vari comuni con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di giovani possibili”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Associazioni di volontariato in campo per difendere l’ambiente

di

Le associazioni di volontariato di Cropani, tra cui anche Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, organizzano la Giornata ecologica per difendere l'ambiente.

Sport e mare per recuperare la socialità

di

RECUPERARE la socialità persa durante la pandemia. Il Covid-19 non ha portato solo morte, dolore e sofferenza, ma ha anche avuto il...

Il banco alimentare della solidarietà regala sorrisi e opportunità

di

L'associazione Ginevra porta avanti il progetto del Banco alimentare della solidarietà. Consegnati più di 150 pacchi in occasione delle festività.