Winner Boys, terminata la preperazione è ora di immergersi nella nuova stagione
di associazioneginevra
Prima l’attività di preparazione alla stagione calcistica, adesso, l’inizio del campionato. Non si ferma l’attività e soprattutto la voglia di fare dell’Asd Winner Boys, che, in questi giorni, ha ripreso a disputare i primi incontri di campionato della stagione calcistica.
L’attività del gruppo vede l’adesione al progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, di cui è soggetto attuatore l’associazione Ginevra.
Non c’è solo lo sport ma, il grande obiettivo di questa stagione è quello di colmare il gender gap: “Il primo dato importante della stagione 2022-2023 che ci riempie di orgoglio e soddisfazione – spiegano dall’associazione sportiva – è rappresentanto dal fatto che siamo aumentati nel numero degli iscritti. E soprattutto tante bambine si sono avvicinate al calcio. In queste settimane stiamo utilizzando le
strutture sportive nei comuni di Andali, Cerva e Petronà”.

Dall’associazione aggiungono: “Non dimentichiamo, inoltre, il coinvolgimento e l’inclusione dei bambini con disabilita’ attraverso la pratica sportiva e l’attività motoria. Per noi è molto importante coinvolgere i ragazzi del territorio: i giovani hanno bisogno di aggregazione, socialità e condivisione. Per questo – concludono dal gruppo – in queste settimane abbiamo organizzato molti tornei nei vari comuni con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di giovani possibili”.
Ti potrebbe interessare
“La speranza che cerchi”, presentato il libro di don Francesco Cristofaro
di associazioneginevra
Nella sede del Centro di aggregazione Bella Piazza, a Cropani Marina, è stato presentato il libro "La speranza che cerchi" scritto dal parroco don Francesco Cristofaro. Nell'occasione è stata ricordato l'impegno, per la comunità, di Silvana Froio, scomparsa prematuramente nei giorni scorsi.
Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio
di associazioneginevra
La comunità di Cropani omaggia i nonni in occasione della Giornata mondiale degli anziani.
Il paese rinasce con la giornata ecologica
di associazioneginevra
Le associazioni di volontariato di Cropani hanno partecipato all'iniziativa "Passeggiando e ripulendo io amo il mio mare" organizzata dal comune di Cropani, partner del progetto "Bella Piazza" voluto da associazione Ginevra e Fondazione con il Sud.