Winner Boys, terminata la preperazione è ora di immergersi nella nuova stagione

di

Prima l’attività di preparazione alla stagione calcistica, adesso, l’inizio del campionato. Non si ferma l’attività e soprattutto la voglia di fare dell’Asd Winner Boys, che, in questi giorni, ha ripreso a disputare i primi incontri di campionato della stagione calcistica.

L’attività del gruppo vede l’adesione al progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, di cui è soggetto attuatore l’associazione Ginevra.

Non c’è solo lo sport ma, il grande obiettivo di questa stagione è quello di colmare il gender gap: “Il primo dato importante della stagione 2022-2023 che ci riempie di orgoglio e soddisfazione  – spiegano dall’associazione sportiva – è rappresentanto dal fatto che siamo aumentati nel numero degli iscritti. E soprattutto tante bambine si sono avvicinate al calcio. In queste settimane stiamo utilizzando le
strutture sportive nei comuni di Andali, Cerva e Petronà”.

Alcuni dei ragazzi impegnati nell’attività dell’associazione sportiva.

Dall’associazione aggiungono: “Non dimentichiamo, inoltre, il coinvolgimento e l’inclusione dei bambini con disabilita’ attraverso la pratica sportiva e l’attività motoria. Per noi è molto importante coinvolgere i ragazzi del territorio: i giovani hanno bisogno di aggregazione, socialità e condivisione. Per questo – concludono dal gruppo  – in queste settimane abbiamo organizzato molti tornei nei vari comuni con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di giovani possibili”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Rangers e Lilt uniti per fare prevenzione

di

Prevenzione con screening gratuiti e cartelloni per dire No alla violenza contro le donne.

Bella Piazza, il campetto sportivo polivalente abbraccia la comunità

di

Dopo il Centro di Aggregazione, adesso, è operativo anche il campetto polivalente di via Cassia a Cropani. Il recupero dell'impianto è stato possibile grazie al progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, dall'associazione Ginevra.

“Non sono un murales”, Bella Piazza realizza l’opera che unisce la comunità

di

Il progetto Bella Piazza ha aderito alla manifestazione "Non sono un murales" e ha realizzato un'opera con l'obiettivo di unire la comunità