Winner Boys, terminata la preperazione è ora di immergersi nella nuova stagione
di associazioneginevra
Prima l’attività di preparazione alla stagione calcistica, adesso, l’inizio del campionato. Non si ferma l’attività e soprattutto la voglia di fare dell’Asd Winner Boys, che, in questi giorni, ha ripreso a disputare i primi incontri di campionato della stagione calcistica.
L’attività del gruppo vede l’adesione al progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, di cui è soggetto attuatore l’associazione Ginevra.
Non c’è solo lo sport ma, il grande obiettivo di questa stagione è quello di colmare il gender gap: “Il primo dato importante della stagione 2022-2023 che ci riempie di orgoglio e soddisfazione – spiegano dall’associazione sportiva – è rappresentanto dal fatto che siamo aumentati nel numero degli iscritti. E soprattutto tante bambine si sono avvicinate al calcio. In queste settimane stiamo utilizzando le
strutture sportive nei comuni di Andali, Cerva e Petronà”.

Dall’associazione aggiungono: “Non dimentichiamo, inoltre, il coinvolgimento e l’inclusione dei bambini con disabilita’ attraverso la pratica sportiva e l’attività motoria. Per noi è molto importante coinvolgere i ragazzi del territorio: i giovani hanno bisogno di aggregazione, socialità e condivisione. Per questo – concludono dal gruppo – in queste settimane abbiamo organizzato molti tornei nei vari comuni con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di giovani possibili”.
Ti potrebbe interessare
L’importanza della risata grazie ai laboratori della gioia
di associazioneginevra
L'associazione Ginevra ha realizzato tre laboratori dedicati all'importanza della risata, della gioia e del rilassamento.
La forza delle donne per la crescita del territorio
di associazioneginevra
CELEBRARE la giornata della Festa della donna lasciando un segno sul territorio. Con la voglia di lavorare per mettere in atto azioni...
I Winner Boys dicono No alla violenza sulle donne
di associazioneginevra
I ragazzi dell'Asd Winner Boys scendono in campo per dire No alla violenza sulle donne. La scelta è stata fatta in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La cultura passa soprattutto dai campi di calcio. L'Asd Winner Boys è partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.