Winner Boys, terminata la preperazione è ora di immergersi nella nuova stagione

di

Prima l’attività di preparazione alla stagione calcistica, adesso, l’inizio del campionato. Non si ferma l’attività e soprattutto la voglia di fare dell’Asd Winner Boys, che, in questi giorni, ha ripreso a disputare i primi incontri di campionato della stagione calcistica.

L’attività del gruppo vede l’adesione al progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, di cui è soggetto attuatore l’associazione Ginevra.

Non c’è solo lo sport ma, il grande obiettivo di questa stagione è quello di colmare il gender gap: “Il primo dato importante della stagione 2022-2023 che ci riempie di orgoglio e soddisfazione  – spiegano dall’associazione sportiva – è rappresentanto dal fatto che siamo aumentati nel numero degli iscritti. E soprattutto tante bambine si sono avvicinate al calcio. In queste settimane stiamo utilizzando le
strutture sportive nei comuni di Andali, Cerva e Petronà”.

Alcuni dei ragazzi impegnati nell’attività dell’associazione sportiva.

Dall’associazione aggiungono: “Non dimentichiamo, inoltre, il coinvolgimento e l’inclusione dei bambini con disabilita’ attraverso la pratica sportiva e l’attività motoria. Per noi è molto importante coinvolgere i ragazzi del territorio: i giovani hanno bisogno di aggregazione, socialità e condivisione. Per questo – concludono dal gruppo  – in queste settimane abbiamo organizzato molti tornei nei vari comuni con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di giovani possibili”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’importanza della risata grazie ai laboratori della gioia

di

L'associazione Ginevra ha realizzato tre laboratori dedicati all'importanza della risata, della gioia e del rilassamento.

Bella Piazza, ecco la luminaria che fa risplendere il Centro di Aggregazione

di

Uno spazio perduto e recuperato. Uno spazio che, adesso, viene valorizzato grazie alla luminaria natalizia che abbellisce il Centro di Aggregazione Bella Piazza, situata a Cropani. La struttura è stata realizzata dall'associazione Ginevra con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Bella Piazza, ecco cosa è possibile fare all’interno del Centro di Aggregazione

di

Il Centro di Aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, è un vulcano di idee ed emozioni. Ogni giorno nel centro ci sono tanti corsi e tanti laboratori che interessano tutte le fasce della popolazione. L'obiettivo è rendere il Centro un punto di riferimento per tutto il comprensorio.