L’importanza della risata grazie ai laboratori della gioia

di

TRE giornate per rilassarsi. Per riscoprire il piacere della risata e l’importanza del lasciarsi alle spalle i pensieri cattivi. Dopo il Covid-19, i lockdown e lo stress della pandemia bisogna ripartire.

Ed è per questo motivo che l’associazione Ginevra, all’interno dei locali del Centro di aggregazione del progetto “Bella Piazza” a Cropani, realizzato con la collaborazione di Fondazione con il Sud, ha voluto organizzare i laboratoriArmonie d’insieme per la prima giornata, il “Laboratorio della Gioia” in una distinta giornata, infine, l’ultimo laboratorio lo “Yoga della risata” rivolto ai bambini.

Le iniziative, svoltasi tutte nel rispetto delle misure anticontagio con mascherina e distanziamento, sono state realizzate grazie al contributo della dottoressa Donata Tarantino.

Per quanto riguarda  l’iniziativa “Armonie d’insieme” Donata Tarantino spiega come sia stato “un laboratorio pedagogico-clinico per le persone diversamente giovani, in cui si è sperimentato il benessere psico-fisico e socio-relazionale, tramite esperienze educative e tecniche specifiche a marchio registrato”. Mentre la giornata relativa al laboratorio della Gioia “ha permesso – continua Tarantino – di sperimentare i benefici che la risata consapevole sprigiona sia a livello fisiologico che psico-emotivo e relazionale“.

Infine ha avuto molto successo la manifestazione “Lo yoga della risata”che ha permesso “ai piccoli partecipanti di abbattere le barriere, di scaricare le tensioni, di attivare – ha concluso l’esperta –  il contatto e l’accoglienza reciproca, di migliorare la respirazione, di sperimentare l’armonia psico-fisico ed emotivo-relazionale“.

Insomma iniziative importanti che fanno bene all’anima e soprattutto hanno il merito di creare divertimento e e un po’ di sano relax dopo settimane davvero difficili.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Punto d’ascolto ora è realtà

di

L'associazione di volontariato Ginevra ha attivato il progetto relativo al Punto d'ascolto che avrà l'obiettivo di raccogliere le istanze del territorio e le esigenze delle persone più bisognose.

Il banco alimentare della solidarietà

di

Ogni mese l'associazione "Ginevra", con sede a Cropani in provincia di Catanzaro, cura l'iniziativa del Banco alimentare attraverso la distribuzione dei beni di prima necessità alle famiglie più bisognose del territorio.

Punto d’ascolto, tutto pronto per la partenza

di

UN PUNTO d’ascolto. Un punto di confronto. Un supporto. Per persone e famiglie più bisognose. Dopo mesi di attesa e giorni passati...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK