“Scatole di Natale”, come aderire alla campagna per aiutare le persone bisognose

di

Il Centro di aggregazione Bella Piazza a Cropani Marina

C’è anche il contributo dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, per la realizzazione dell’iniziativa “Le scatole di Natale”. Un’iniziativa che coinvolge le comunità di Cerva, Cropani, Petronà, Botricello, Andali e Sersale e mobilita le associazioni del territorio per supportare le persone più bisognose. Per questo motivo il motto dell’appuntamento è “Lo spirito del Natale non può essere fermato. Dobbiamo essere uniti nel fare”. Come è possibile contribuire?

“Si prende una scatola delle scarpe e – spiegano i promotori – si mette dentro una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta), una cosa golosa (caramelle), un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo) e un biglietto gentile per persone meno abbienti. Le cose usate devono essere in buono stato, i prodotti di bellezza devono essere nuovi e il cibo non deve essere deperibile”.

Le adesioni nella provincia di Catanzaro sono tantissime: comune di Cerva (Chiesa Santa Maria Immacolata); comune di Petronà; comune di Sersale (con la raccolta presso presso locale Pro-Loco); comune di Andali; Botricello (Gruppo giovani Big Bang); Cropani (Associazione Ginevra, con la raccolta presso il Centro di Aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud).

Federica Mazzei di Cerva è tra le volontarie più attive ai piedi dei monti della Sila piccola. “E’ un gesto fatto con il cuore senza secondi fini e serve a far capire a tutti bambini il concetto del dono verso chi ha bisogno. Le nostre case sono piene di oggetti mai usati, ognuno può esprimere la propria scatola per dare un senso diverso al nostro Natale“.

Sarà possibile raccogliere le “scatole di Natale” fino al prossimo 21 dicembre.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Associazioni di volontariato in campo per difendere l’ambiente

di

Le associazioni di volontariato di Cropani, tra cui anche Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, organizzano la Giornata ecologica per difendere l'ambiente.

Bella Piazza, i pulmini del progetto regalano abbracci e sorrisi ai bambini dell’Ospedale di Crotone

di

Tanti sorrisi e tante emozioni nella visita al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio grazie all'iniziativa delle associazioni Come un raggio di sole e Ginevra. La trasfera è stata possibile grazie ai pulmini del progetto Bella Piazza.

Sport, calcio e socialità per riscoprire il valore della condivisione

di

E' partito il campionato di calcio giovanile che coinvolge i ragazzi Under 17 dei territori di Andali, Cerva e Petronà. L'attività è possibile grazie al progetto Bella Piazza.