“Scatole di Natale”, come aderire alla campagna per aiutare le persone bisognose

di

Il Centro di aggregazione Bella Piazza a Cropani Marina

C’è anche il contributo dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, per la realizzazione dell’iniziativa “Le scatole di Natale”. Un’iniziativa che coinvolge le comunità di Cerva, Cropani, Petronà, Botricello, Andali e Sersale e mobilita le associazioni del territorio per supportare le persone più bisognose. Per questo motivo il motto dell’appuntamento è “Lo spirito del Natale non può essere fermato. Dobbiamo essere uniti nel fare”. Come è possibile contribuire?

“Si prende una scatola delle scarpe e – spiegano i promotori – si mette dentro una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta), una cosa golosa (caramelle), un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo) e un biglietto gentile per persone meno abbienti. Le cose usate devono essere in buono stato, i prodotti di bellezza devono essere nuovi e il cibo non deve essere deperibile”.

Le adesioni nella provincia di Catanzaro sono tantissime: comune di Cerva (Chiesa Santa Maria Immacolata); comune di Petronà; comune di Sersale (con la raccolta presso presso locale Pro-Loco); comune di Andali; Botricello (Gruppo giovani Big Bang); Cropani (Associazione Ginevra, con la raccolta presso il Centro di Aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud).

Federica Mazzei di Cerva è tra le volontarie più attive ai piedi dei monti della Sila piccola. “E’ un gesto fatto con il cuore senza secondi fini e serve a far capire a tutti bambini il concetto del dono verso chi ha bisogno. Le nostre case sono piene di oggetti mai usati, ognuno può esprimere la propria scatola per dare un senso diverso al nostro Natale“.

Sarà possibile raccogliere le “scatole di Natale” fino al prossimo 21 dicembre.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Truffe agli anziani, quali regole seguire per difendere i cittadini

di

Un incontro per affrontare il tema "Truffe agli anziani e furti in abitazioni. Prevenzione e contrasto". L'appuntamento, svoltosi all'interno del Centro di Aggregazione Bella Piazza, è stato promosso dall'associazione Ginevra e dalla Compagnia dei Carabinieri di Sellia Marina e Cropani.

Cittadinanza Attiva per un’amministrazione condivisa: l’Associazione Ginevra promuove un evento dedicato alla crescita del territorio.

di

È stato un grande successo di pubblico e di partecipanti, l’evento “Cittadinanza attiva per un’amministrazione condivisa“, che si è tenuto venerdì 30...

Centro di Aggregazione Bella Piazza, ora il sogno è diventato realtà

di

Il sogno è diventato realtà: è stato inaugurato il Centro di Aggregazione Bella Piazza, a Cropani. Il progetto, portato avanti dall'associazione Ginevra e realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha l'obiettivo di creare un luogo di inclusione in cui fare cultura, teatro e fornire supporto a tutti facendo rete con il territorio.