Una tredici giorni tra sport, natura e scoperta del territorio

di

Il luogo in cui si svolgerà il Campus sportivo

TREDICI giornate all’insegna del divertimento, dello stare insieme, della pratica dell’attività sportiva e con un occhio attento all’ambiente e alla scoperta delle bellezze naturali del nostro comprensorio. Sarà un vero e proprio Campus Sportivo quello promosso dall’Asd Winner Boys con la collaborazione del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

L’iniziativa che partirà il prossimo 1 agosto e si concluderà nella giornata del 13 agosto si svolgerà nel Parco Donaglie a Cerva.

L’attività è rivolta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni; tutti i bambini che parteciperanno all’evento saranno accompagnati dai pulmini acquistati dall’associazione Ginevra nell’ambito del progetto Bella Piazza e da un servizio noleggio dei privati. Potranno, infatti, partecipare i bambini di Andali, Petronà, Cerva, Sersale e dei comuni delle località costiere.

Nel corso delle giornate saranno programmate attività sportive e ludico – ricreative senza dimenticare l’importanza di entrare in contatto con la natura e vivere “l’Oasi di Donaglie con visite guidate nell’oasi Faunistica di Manulata”.

Le attività sportive saranno portate avanti da Alisia, Iolanda e Giuseppe, tecnici abilitati ed istruttori di calcio, nonchè laureati in Scienze Motorie. Tra i promotori dell’evento, oltre all’Asd Winner Boys, partner di Bella Piazza, anche il Centro sportivo italiano di Lamezia Terme e il Ristorante Pub La Locanda.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale

di

UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di...

“Scatole di Natale”, come aderire alla campagna per aiutare le persone bisognose

di

L'associazione Ginevra partecipa all'iniziativa "Scatole di Natale": nel Centro di aggregazione Bella Piazza saranno raccolti tutti i beni necessari allo scopo di rendere più bello il Natale per le famiglie più bisognose.

Disegnare murales insieme per recuperare socialità e voglia di stare insieme

di

Ragazzi a lezione di murales per riscoprire la socialità e la voglia di stare insieme. Iniziativa dell'associazione "Gli amici del Tedesco" grazie al progetto Bella Piazza.