Una tredici giorni tra sport, natura e scoperta del territorio

di

Il luogo in cui si svolgerà il Campus sportivo

TREDICI giornate all’insegna del divertimento, dello stare insieme, della pratica dell’attività sportiva e con un occhio attento all’ambiente e alla scoperta delle bellezze naturali del nostro comprensorio. Sarà un vero e proprio Campus Sportivo quello promosso dall’Asd Winner Boys con la collaborazione del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

L’iniziativa che partirà il prossimo 1 agosto e si concluderà nella giornata del 13 agosto si svolgerà nel Parco Donaglie a Cerva.

L’attività è rivolta ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni; tutti i bambini che parteciperanno all’evento saranno accompagnati dai pulmini acquistati dall’associazione Ginevra nell’ambito del progetto Bella Piazza e da un servizio noleggio dei privati. Potranno, infatti, partecipare i bambini di Andali, Petronà, Cerva, Sersale e dei comuni delle località costiere.

Nel corso delle giornate saranno programmate attività sportive e ludico – ricreative senza dimenticare l’importanza di entrare in contatto con la natura e vivere “l’Oasi di Donaglie con visite guidate nell’oasi Faunistica di Manulata”.

Le attività sportive saranno portate avanti da Alisia, Iolanda e Giuseppe, tecnici abilitati ed istruttori di calcio, nonchè laureati in Scienze Motorie. Tra i promotori dell’evento, oltre all’Asd Winner Boys, partner di Bella Piazza, anche il Centro sportivo italiano di Lamezia Terme e il Ristorante Pub La Locanda.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sport, salute e ambiente per tornare a sorridere insieme

di

Una giornata in Sila per gli anziani e i diversamente abili di Cropani

L’associazione Ginevra celebra la festa della mamma

di

CELEBRARE la mamma. Il suo ruolo. Il suo esempio. Le sue virtù. Evidenziando l’importanza del volontariato e del ruolo che il  Centro...

“La speranza che cerchi”, presentato il libro di don Francesco Cristofaro

di

Nella sede del Centro di aggregazione Bella Piazza, a Cropani Marina, è stato presentato il libro "La speranza che cerchi" scritto dal parroco don Francesco Cristofaro. Nell'occasione è stata ricordato l'impegno, per la comunità, di Silvana Froio, scomparsa prematuramente nei giorni scorsi.