Festa d’Autunno, associazioni unite per la crescita del comprensorio

di

L’IMPORTANZA dell’educazione stradale accompagnata dalla valorizzazione dei prodotti locali. E’ stato un successo la Festa d’Autunno che, nei giorni scorsi, si è svolta Belcastro. Il tutto per un evento curato nei minimi dettagli dall’associazione Misericordia, partner dell’associazione Ginevra e del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

L’EVENTO. La giornata ha avuto scopi educativi: i ragazzi hanno partecipato ad una lezione di educazione stradale grazie all’allestimento di una pista di go kart. Senza dimenticare il materiale di sensibilizzazione sul tema. La presidente dell’associazione Ginevra, Velia Lodari, ha spiegato: “Grazie a Fondazione con il Sud, al Centro di Aggregazione Bella Piazza, con al centro la confraternita Misericordia di Belcastro abbiamo realizzato un bellissimo momento di aggregazione.  I bambini e non solo hanno potuto rivivere i sapori del passato e il piccolo mondo del Parco di educazione stradale”.

Il governatore della Misericordia Antonio Riccelli ha sottolineato “tutto il ricavato saà utilizzato per potenziare i servizi offerti, gestire l’ambulanza e il Banco alimentare. Vogliamo creare un centro socio assistenziale per visite specialistiche oltre alla creazione di un oratorio per bambini e ragazzi”.

UNITI SI VINCE.Solo con la collaborazione tra le associazioni – ha concluso il rappresentante della Misericordia – possiamo migliorare e sopperire in ogni modo a tutte le carenze e le necessitè che mancano nella comunità. La manifestazione ha visto la collaborazione di:  Amici del Tedesco, Asd winner boys presila, Ginevra e ai Rangers Mediterraneo, alle quali va un profondo ringraziamento”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giornata ecologica, pronti per il via

di

Le associazioni di volontariato di Cropani unite per pulire l'ambiente nel corso della Giornata ecologica 2021 organizzata per domenica 13 giugno.

Canzoni, sorrisi e soprattutto inclusione con la Corrida di Carnevale del Centro di aggregazione Bella Piazza

di

Una giornata carica di emozioni, sorrisi e tanto divertimento. Per stare insieme, divertirsi, accogliere, integrare e soprattutto includere. Perchè la festa di...

Crescita, confronto e passione nella tre giorni di Formazione Quadri del Terzo settore

di

Una delegazione dell'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto "Bella Piazza", ha partecipato al percorso Formazione Quadri del Terzo Settore tenutosi, nei giorni scorsi, a Salerno. "Siamo soddisfatte e sempre più motivate a fare di più per il territorio" hanno chiarito le partecipanti.