Festa d’Autunno, associazioni unite per la crescita del comprensorio

di

L’IMPORTANZA dell’educazione stradale accompagnata dalla valorizzazione dei prodotti locali. E’ stato un successo la Festa d’Autunno che, nei giorni scorsi, si è svolta Belcastro. Il tutto per un evento curato nei minimi dettagli dall’associazione Misericordia, partner dell’associazione Ginevra e del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

L’EVENTO. La giornata ha avuto scopi educativi: i ragazzi hanno partecipato ad una lezione di educazione stradale grazie all’allestimento di una pista di go kart. Senza dimenticare il materiale di sensibilizzazione sul tema. La presidente dell’associazione Ginevra, Velia Lodari, ha spiegato: “Grazie a Fondazione con il Sud, al Centro di Aggregazione Bella Piazza, con al centro la confraternita Misericordia di Belcastro abbiamo realizzato un bellissimo momento di aggregazione.  I bambini e non solo hanno potuto rivivere i sapori del passato e il piccolo mondo del Parco di educazione stradale”.

Il governatore della Misericordia Antonio Riccelli ha sottolineato “tutto il ricavato saà utilizzato per potenziare i servizi offerti, gestire l’ambulanza e il Banco alimentare. Vogliamo creare un centro socio assistenziale per visite specialistiche oltre alla creazione di un oratorio per bambini e ragazzi”.

UNITI SI VINCE.Solo con la collaborazione tra le associazioni – ha concluso il rappresentante della Misericordia – possiamo migliorare e sopperire in ogni modo a tutte le carenze e le necessitè che mancano nella comunità. La manifestazione ha visto la collaborazione di:  Amici del Tedesco, Asd winner boys presila, Ginevra e ai Rangers Mediterraneo, alle quali va un profondo ringraziamento”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, il campetto sportivo polivalente abbraccia la comunità

di

Dopo il Centro di Aggregazione, adesso, è operativo anche il campetto polivalente di via Cassia a Cropani. Il recupero dell'impianto è stato possibile grazie al progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, dall'associazione Ginevra.

I Winner Boys dicono No alla violenza sulle donne

di

I ragazzi dell'Asd Winner Boys scendono in campo per dire No alla violenza sulle donne. La scelta è stata fatta in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La cultura passa soprattutto dai campi di calcio. L'Asd Winner Boys è partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Valorizzare il territorio e creare una cultura ecologica grazie alla “Passeggiata ecologica”

di

Una passeggiata ecologica per ripulire località San Vincenzo, nel territorio di Sellia Marina. Una giornata per creare turismo e soprattutto diffondere, nelle nuove generazioni, la cultura dell'ambiente.