Divertimento in sella ai Quad e Go Kart grazie all’attività del Parco per l’educazione stradale
di associazioneginevra
Si arricchiscono le attività del parco di educazione stradale di Cropani Marina. Grazie al progetto Bella Piazza, promosso dall’associazione Ginevra con il sostegno di Fondazione con il Sud, bambini e ragazzi potranno seguire gratuitamente alcuni laboratori.
Ogni lunedì e martedì ci sarà il laboratorio di nuove tecnologie-piccolo meccanico, ogni giovedì il laboratorio di murales.
Le attività si svolgeranno per tutta l’estate durante gli orari di apertura del parco, ovvero dalle 18.30 alle 22.30. Il parco di educazione stradale è stato realizzato in un bene confiscato a Cropani Marina grazie al supporto di Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara.
Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30. Bambini e ragazzi imparano il codice della strada, effettuano giri in pista e se rispettano le regole ricevono una mini patente. La struttura, gestita dall’associazione Amici del Tedesco, partner dell’associazione Ginevra, si trova accanto la strada statale 106, (lato nord Cropani Marina).
Ti potrebbe interessare
Giornata dedicata alla disabilità, confronto con studenti, amministratori e associazioni
di associazioneginevra
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, l'Istituto di Istruzione superiore "Rita Levi Montalcini" di Sersale ha organizzato una tavola rotonda per parlare di progettazione e inclusione. A discutere sul tema studenti, amministratori e associazioni, come l'Asd Winner Boys, che lavora sul territorio.
Bella Piazza, un progetto per rilanciare il comprensorio
di associazioneginevra
E' stato presentato l'altra sera il progetto Bella Piazza che porterà all'apertura di un Centro di aggregazione nel territorio di Cropani.
Crescita, confronto e passione nella tre giorni di Formazione Quadri del Terzo settore
di associazioneginevra
Una delegazione dell'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto "Bella Piazza", ha partecipato al percorso Formazione Quadri del Terzo Settore tenutosi, nei giorni scorsi, a Salerno. "Siamo soddisfatte e sempre più motivate a fare di più per il territorio" hanno chiarito le partecipanti.