Valorizzare il territorio e creare una cultura ecologica grazie alla “Passeggiata ecologica”

di

L’obiettivo primario è quello di valorizzare il territorio e soprattutto diffondere una cultura ecologica. Per questo motivo bisogna coinvolgere i bambini e le generazioni del futuro in prima persona nella pulizia del luogo in cui si vive.

Con questo spirito l’associazione Ginevra, nell’ambito del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha organizzato la Passeggiata ecologica.

L’iniziativa partirà alle 18,30 di sabato 9 luglio e coinvolgerà le località di San Vincenzo nel comune di Sellia Marina.

La finalità della giornata che, tra le altre cose, vedrà la partecipazione di bambini, adolescenti e residenti della zona, nonché di tanti volontari è quella di rendere più bella e accoglienza un’area che, in queste settimane, si popolerà di turisti e vacanzieri.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Riscoprire la natura per tornare a vivere

di

UNA giornata da vivere all’aperto. Per riscoprire la natura e ammirare la bellezza che circonda la Calabria. E’ questo il senso dell’iniziativa,...

“La speranza che cerchi”, presentato il libro di don Francesco Cristofaro

di

Nella sede del Centro di aggregazione Bella Piazza, a Cropani Marina, è stato presentato il libro "La speranza che cerchi" scritto dal parroco don Francesco Cristofaro. Nell'occasione è stata ricordato l'impegno, per la comunità, di Silvana Froio, scomparsa prematuramente nei giorni scorsi.

La Metafora dell’Albero: Un Simbolo di Ricordo e Vita nella Giornata della Festa della Mamma

di

  C’è qualcosa di sacro nelle lacrime, non sono un segno di debolezza, ma di potere. Sono messaggere di dolore travolgente e...