I Winner Boys campioni di inclusione grazie allo Special Olympics

di

SPORT per tutti, nessuno escluso. La manifestazione Special Olympics Italia – Team Calabria chiama, i Winner boys rispondono, portando sorrisi e partecipazione dove c’è solitudine.

E così, nei giorni,  l’associazione sportiva che opera nei paesi di Petrona’, Cerva e Andali, soggetto partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud,  ha partecipato  alla tappa calabrese della manifestazione.

I piccoli atlelti hanno assistito al passaggio della fiaccola olimpica a Catanzaro e l’accensione del braciere presso la Cittadella  regionale. Una manifestazione realizzata in nome dell’inclusione sociale e della valorizzazione della disabilità come ricchezza.

L’associazione ha raggiunto il capoluogo di regione grazie ai pulmini acquistati nell’ambito del progetto Bella Piazza.  Il tema della giornata è stato: “ Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”. 

I Winner boys erano rappresentati dagli atleti Kevin Elia e Mario Strignile accompagnati dagli istruttori qualificati Alisia Talarico, Iolanda e Giuseppe Rizzuti.

Special Olympics Italia, in occasione dei Giochi nazionali estivi, che quest’anno si terranno a Torino, dal 4 al 9 a giugno.  C’è un’Italia unità contro i pregiudizi e per l’inclusione: anche tre paesi della presila catanzarese ne fanno parte grazie al referente catanzarese Special Olympics Francesco Miscioscia.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Winner Boys, una tre giorni di sport, inclusione e divertimento

di

TRE giorni intensi trascorsi all’insegna del divertimento, dello sport e dell’inclusione. L’ultimo torneo della stagione disputato dai ragazzi dell’Asd Winner Boys è...

Sviluppare l’arte del saper fare grazie ai laboratori di murales e di piccolo meccanico

di

Sviluppare l'arte del saper fare grazie ai corsi gratuiti di murales e al laboratorio del piccolo meccanico. C'è anche questo obiettivo da perseguire grazie al progetto Bella Piazza, nato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e portato avanti dall'associazione Ginevra. E' forte la collaborazione con gli Amici del tedesco e il Parco di educazione stradale a Cropani.

Riscoprire la natura per tornare a vivere

di

UNA giornata da vivere all’aperto. Per riscoprire la natura e ammirare la bellezza che circonda la Calabria. E’ questo il senso dell’iniziativa,...