Riscoprire la natura per tornare a vivere

di

UNA giornata da vivere all’aperto. Per riscoprire la natura e ammirare la bellezza che circonda la Calabria. E’ questo il senso dell’iniziativa, voluta dall’associazione Ginevra in programma per domenica 19 settembre.

L’associazione Ginevra è al lavoro per il progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e punta a creare aggregazione.

Sarà una giornata emozionante da vivere all’aperto e i protagonisti saranno gli anziani e i diversamente abili della nostra comunità” spiegano dall’associazione Ginevra.

Si partirà da Cropani in mattinata per raggiungere intorno alle 9 la località Tirivolo e il Villaggio Grechi dove partiranno le attività che si concluderanno nel tardo pomeriggio.

Sono previste escursioni, lezioni di ginnastica soft per gli anziani, giochi dei rifiuti differenziati e tante altre attività pensate per aggregare e integrare. Non mancherà l’attenzione all’alimentazione grazie alla presenza di una nutrizionista che dispenserà consigli e suggerimenti.

La giornata sarà, quindi, all’insegna dell’educazione ambientale, sarà plastic free e servirà a promuovere la cultura delle 4 R: riduci, riutilizza, ricicla, recupera.

Anziani e bambini sono stati molto penalizzati dalla pandemia e dalla chiusura dovuta alla diffusione del Covid-19 – raccontano da Ginevra – per questo, adesso, che la situazione è in miglioramente dobbiamo puntare su iniziative che coinvolgano le fasce più deboli della popolazione e che siano utili a non lasciare indietro nessuno”.

La giornata sarà possibile anche grazie al contributo importante del Parco nazionale della Sila.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Punto d’ascolto, tutto pronto per la partenza

di

UN PUNTO d’ascolto. Un punto di confronto. Un supporto. Per persone e famiglie più bisognose. Dopo mesi di attesa e giorni passati...

Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

La comunità di Cropani omaggia i nonni in occasione della Giornata mondiale degli anziani.

Quando a vincere è l’integrazione

di

Successo per la seconda edizione dei "Giochi senza frontiere" realizzati nel Parco di educazione stradale a Cropani Marina.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK