Riscoprire la natura per tornare a vivere

di

UNA giornata da vivere all’aperto. Per riscoprire la natura e ammirare la bellezza che circonda la Calabria. E’ questo il senso dell’iniziativa, voluta dall’associazione Ginevra in programma per domenica 19 settembre.

L’associazione Ginevra è al lavoro per il progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e punta a creare aggregazione.

Sarà una giornata emozionante da vivere all’aperto e i protagonisti saranno gli anziani e i diversamente abili della nostra comunità” spiegano dall’associazione Ginevra.

Si partirà da Cropani in mattinata per raggiungere intorno alle 9 la località Tirivolo e il Villaggio Grechi dove partiranno le attività che si concluderanno nel tardo pomeriggio.

Sono previste escursioni, lezioni di ginnastica soft per gli anziani, giochi dei rifiuti differenziati e tante altre attività pensate per aggregare e integrare. Non mancherà l’attenzione all’alimentazione grazie alla presenza di una nutrizionista che dispenserà consigli e suggerimenti.

La giornata sarà, quindi, all’insegna dell’educazione ambientale, sarà plastic free e servirà a promuovere la cultura delle 4 R: riduci, riutilizza, ricicla, recupera.

Anziani e bambini sono stati molto penalizzati dalla pandemia e dalla chiusura dovuta alla diffusione del Covid-19 – raccontano da Ginevra – per questo, adesso, che la situazione è in miglioramente dobbiamo puntare su iniziative che coinvolgano le fasce più deboli della popolazione e che siano utili a non lasciare indietro nessuno”.

La giornata sarà possibile anche grazie al contributo importante del Parco nazionale della Sila.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sport, escursioni e tanto divertimento grazie alle emozioni del Campus Sportivo

di

Sono stati 65 i bambini che hanno preso parte al Campus sportivo promosso dall'Asd Winner Boys e realizzato in località Donaglie. Tanto sport, tante escursioni e tanto divertimento per i piccoli protagonisti.

Truffe agli anziani, quali regole seguire per difendere i cittadini

di

Un incontro per affrontare il tema "Truffe agli anziani e furti in abitazioni. Prevenzione e contrasto". L'appuntamento, svoltosi all'interno del Centro di Aggregazione Bella Piazza, è stato promosso dall'associazione Ginevra e dalla Compagnia dei Carabinieri di Sellia Marina e Cropani.

Regalare un sorriso grazie alla Colletta alimentare

di

TENDERE la mano verso i più bisogni. Aiutare coloro che stanno soffrendo. E regalargli un sorriso per le festività di Natale. Con...