Sviluppare l’arte del saper fare grazie ai laboratori di murales e di piccolo meccanico

di

REALIZZARE un murales e saper smontare e rimontare le parti di un veicolo. Per mettere in pratica le proprie conoscenze, apprendere nuove capacità e valorizzare le competenze. Competenze che possono servire nella vita e rivelarsi sempre utili in qualsiasi momento.

E’ anche questo un obiettivo che sta perseguendo il progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e che ha l’associazione Ginevra come soggetto attuatore. E proprio in quest’ottica è nata la collabroazione con l’associazione Amici del Tedesco che gestisce il Parco di educazione stradale che sorge a Cropani.

Ogni sabato pomeriggio – spiega il presidente dell’associazione Amici del tedesco, Loris Rossetto – il Parco di educazione stradale è aperto dalle 14 alle 18 ed offre corsi gratuiti di murales e di laboratorio del piccolo meccanico“.

Rossetto aggiunge: “I ragazzi apprendono all’interno del parco come realizzare dei murales e soprattutto imparano a smontare e rimontare un veicolo. I corsi – chiarisce il presidente dell’associazione Amici del tedesco – sono interamente gratuiti e servono ai ragazzi per conoscere le parti di un motore. Nel corso delle lezioni viene insegnato loro come gonfiare una ruota o come “lavorare” sulle componenti essenziali di un veicolo. Sono tutte attività pratiche basate sul sapere fare“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Calcio gratuito per riscoprire la bellezza dello stare insieme

di

L'Asd Winner Boys avvia lezioni gratuite per i bambini di 5 anni. L'attività rientra nell'ambito del progetto Bella Piazza.

Un Parco delle cicogne per far rivivere il borgo di Cropani

di

Hanno preso il via i lavori che porteranno alla nascita del "Parco delle cicogne". L'intervento rientra nell'ambito del progetto "Bella Piazza" realizzato dalle associazioni Rangers del Mediterraneo e Ginevra, con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Bella Piazza, arrivano le divise per i piccoli atleti coinvolti nelle attività inclusive dell’Asd Winner Boys

di

A Natale puoi...insieme con ASD Winner Boys Presila": questo il titolo della manifestazione natalizia nel corso della quale sono state consegnate le divise ai piccoli atleti coinvolte nelle attività dei Winner Boys, partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.