Sviluppare l’arte del saper fare grazie ai laboratori di murales e di piccolo meccanico

di

REALIZZARE un murales e saper smontare e rimontare le parti di un veicolo. Per mettere in pratica le proprie conoscenze, apprendere nuove capacità e valorizzare le competenze. Competenze che possono servire nella vita e rivelarsi sempre utili in qualsiasi momento.

E’ anche questo un obiettivo che sta perseguendo il progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e che ha l’associazione Ginevra come soggetto attuatore. E proprio in quest’ottica è nata la collabroazione con l’associazione Amici del Tedesco che gestisce il Parco di educazione stradale che sorge a Cropani.

Ogni sabato pomeriggio – spiega il presidente dell’associazione Amici del tedesco, Loris Rossetto – il Parco di educazione stradale è aperto dalle 14 alle 18 ed offre corsi gratuiti di murales e di laboratorio del piccolo meccanico“.

Rossetto aggiunge: “I ragazzi apprendono all’interno del parco come realizzare dei murales e soprattutto imparano a smontare e rimontare un veicolo. I corsi – chiarisce il presidente dell’associazione Amici del tedesco – sono interamente gratuiti e servono ai ragazzi per conoscere le parti di un motore. Nel corso delle lezioni viene insegnato loro come gonfiare una ruota o come “lavorare” sulle componenti essenziali di un veicolo. Sono tutte attività pratiche basate sul sapere fare“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Imparare ad “amarsi” grazie al corso di ginnastica posturale

di

Imparare ad amarsi e a prendersi cura del proprio corpo grazie al corso di ginnastica posturale organizzato dall'associazione Ginevra nell'ambito del progetto "Bella Piazza".

Tutto pronto per la Festa di Primavera dell’associazione Ginevra

di

"Alle radici della cultura": è questo il nome scelto dall'associazione Ginevra per la festa della primavera in programam per sabato 23 aprile a partire dalle 10 nella sede del Centro di aggregazione di Cropani Marina.

Piccoli campioni in campo per calciare il gol della Pace e del Fair Play

di

PACE e Fair Play sono stati questi i temi al centro del raduno dei primi calci e piccoli amici organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti di Calcio. L'iniziativa ha visto il supporto dell'associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza.