Winner Boys, una tre giorni di sport, inclusione e divertimento

di

Alcuni momenti dI ragazzi impegnati nel torneoel torneo

TRE giorni intensi trascorsi all’insegna del divertimento, dello sport e dell’inclusione. L’ultimo torneo della stagione disputato dai ragazzi dell’Asd Winner Boys è stato un vero e proprio successo.

Sono stati in tutto 20 i ragazzi, nati tra il 2005 e il 2008, che hanno preso parte al torneo “Acqua Park Odissea 2000  Top Cup” . I giovani calciatori hanno raggiunto la località grazie ai pulmini del progetto Bella Piazza, attuato dall’associazione Ginevra  con il sostegno di Fondazione con il Sud.

 

L’evento – spiegano dall’associazione –  si è svolto nei comuni di Mirto, Corigliano e Rossano. L’attività principale è stato il torneo di calcio ma i ragazzi  si sono divertiti molto praticando piscina, andando all’acquapark, facendo attività teatrali e soprattutto socializzando con i loro coetanei”.

Il gruppo ha giocato la finale portando a casa la coppa del secondo posto nella categoria Under 17. I giovani sono scesi in campo indossando le magliette con il logo di Bella Piazza  e Fondazione con il Sud.

Esperienze come queste – concludono dall’associazione – sono utili per crescere e comprendere quanto sono belli i valori sani dello sport, dell’amicizia e della condivisione”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità

di

I Winner Boys mettono a segno il gol delle pari opportunità. E' stata, infatti, creata una squadra femminile che, adesso, ha iniziato le sue partite all'interno del territorio calabrese. La compagine è allenata da due donne. "Iniziamo - spiegano - la nostra rivoluzione culturale".

I Winner Boys dicono No alla violenza sulle donne

di

I ragazzi dell'Asd Winner Boys scendono in campo per dire No alla violenza sulle donne. La scelta è stata fatta in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La cultura passa soprattutto dai campi di calcio. L'Asd Winner Boys è partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Sviluppare l’arte del saper fare grazie ai laboratori di murales e di piccolo meccanico

di

Sviluppare l'arte del saper fare grazie ai corsi gratuiti di murales e al laboratorio del piccolo meccanico. C'è anche questo obiettivo da perseguire grazie al progetto Bella Piazza, nato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e portato avanti dall'associazione Ginevra. E' forte la collaborazione con gli Amici del tedesco e il Parco di educazione stradale a Cropani.