Disegnare murales insieme per recuperare socialità e voglia di stare insieme

di

L’appuntamento è fissato per ogni sabato. E’ in questa occasione, infatti, che gli adolescenti di Cropani e del comprensorio si incontrano per mettersi alla prova,  realizzare murales e soprattutto creare aggregazione. Quell’aggregazione che il Covid-19 e le restrizioni dovute dal diffondersi della pandemia ha quasi cancellato.

Per questo motivo le associazioni Ginevra e Amici del Tedesco, grazie al progetto “Bella Piazza”, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, sono corse  ai ripari. E hanno dato vita all’iniziativa che spinge i ragazzi, a ritrovarsi nel Parco di educazione stradale di Cropani, per dare sfogo alla loro creatività.

Uno dei murales realizzati.

Su un foglio bianco – raccontano i ragazzi – realizziamo prima la  bozza e subito dopo passiamo, con una bomboletta e dei colori, a realizzare lettere e forme. E’ davvero bello ed emozionante realizzare, con le nostre mani, un qualcosa che poi resta sulle pareti“.

Il corso, spiega il presidente dell’associazione Amici del Tedesco, parteners di Bella Piazza, Loris Rossetto “è tenuto dall’insegnante Giulio Marani, che fornisce tutti i suggerimenti necessari per avvicinare i più piccoli a coltivare questa forma d’arte. Chi vuole – conclude Rossetto – può unirsi a noi, per divertirsi e abbellire il nostro Parco e renderlo sempre più attraente”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I Winner Boys campioni di inclusione grazie allo Special Olympics

di

L'associazione sportiva Winner Boys, soggetto partner di Bella Piazza, partecipa alla manifestazione Special Olympics Italia - Team Calabria. Obiettivo: fare sport attraverso l'inclusione.

Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

La comunità di Cropani omaggia i nonni in occasione della Giornata mondiale degli anziani.

Winner Boys, terminata la preperazione è ora di immergersi nella nuova stagione

di

I ragazzi dell'Asd Winner Boys, dopo aver terminato la preparazione, adesso, sono pronti a immergersi nella nuova stagione. Anche per quest'anno continua la progettazione con "Bella Piazza" e l'associazione Ginevra.