L’Albero della Vita simbolo del Centro di aggregazione “Bella Piazza”

di

Il murales realizzato

Una “Bella Piazza” aperta, accogliente e soprattutto accessibile a tutti.

Il nuovo Centro di aggregazione “Bella Piazza”, realizzato dall’associazione Ginevra con il sostegno di Fondazione con il Sud, è pronto a diventare un punto di riferimento per il territorio. Con l’obiettivo di diventare un luogo di aggregazione capace di accogliere adulti e bambini.
Per questo è stato realizzato – dall’interior design Alessandro Scarfone – un murales riprodotto in questi giorni sulla facciata principale del centro dall’artista Brunella Pisani.

 

L’artista Brunella Pisanni che ha realizzato il murales.

Il murales, non a caso, raffigura l’albero della vita: albero con le foglie vive e vitali di colore verde.

Perché il verde è il colore della speranza e della vita.

“Abbiamo scelto un’imagine così forte e simbolica perchè – fanno sapere dall’associazione Ginevra – vogliamo che il nostro Centro di aggregazione sia una piazza aperta in grado di rilanciare la cultura della condivisione e dello stare insieme nella nostra comunità e in tutto il comprensorio di riferimento”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Canzoni e balli con i bambini protagonisti per l’evento “Gara dei talenti”

di

Successo per la manifestazione "La Gara dei Talenti" organizzata dai progetti I love Calabria e Bella Piazza sostenuti da Fondazione con il Sud. I bambini sono stati i protagonisti della serata.

Bella Piazza, il campetto sportivo polivalente abbraccia la comunità

di

Dopo il Centro di Aggregazione, adesso, è operativo anche il campetto polivalente di via Cassia a Cropani. Il recupero dell'impianto è stato possibile grazie al progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, dall'associazione Ginevra.

Sport, calcio e socialità per riscoprire il valore della condivisione

di

E' partito il campionato di calcio giovanile che coinvolge i ragazzi Under 17 dei territori di Andali, Cerva e Petronà. L'attività è possibile grazie al progetto Bella Piazza.