L’Albero della Vita simbolo del Centro di aggregazione “Bella Piazza”

di

Il murales realizzato

Una “Bella Piazza” aperta, accogliente e soprattutto accessibile a tutti.

Il nuovo Centro di aggregazione “Bella Piazza”, realizzato dall’associazione Ginevra con il sostegno di Fondazione con il Sud, è pronto a diventare un punto di riferimento per il territorio. Con l’obiettivo di diventare un luogo di aggregazione capace di accogliere adulti e bambini.
Per questo è stato realizzato – dall’interior design Alessandro Scarfone – un murales riprodotto in questi giorni sulla facciata principale del centro dall’artista Brunella Pisani.

 

L’artista Brunella Pisanni che ha realizzato il murales.

Il murales, non a caso, raffigura l’albero della vita: albero con le foglie vive e vitali di colore verde.

Perché il verde è il colore della speranza e della vita.

“Abbiamo scelto un’imagine così forte e simbolica perchè – fanno sapere dall’associazione Ginevra – vogliamo che il nostro Centro di aggregazione sia una piazza aperta in grado di rilanciare la cultura della condivisione e dello stare insieme nella nostra comunità e in tutto il comprensorio di riferimento”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

I Winner Boys campioni di inclusione grazie allo Special Olympics

di

L'associazione sportiva Winner Boys, soggetto partner di Bella Piazza, partecipa alla manifestazione Special Olympics Italia - Team Calabria. Obiettivo: fare sport attraverso l'inclusione.

Bella Piazza, si lavora alla realizzazione della manifestazione “La corrida di Carnevale”

di

Una manifestazione per divertire, aggregare e includere. L'associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud è al lavoro per realizzare la manifestazione "La corrida di Carnevale". L'iniziativa si terrà nei locali del Centro di aggregazione il prossimo 18 febbraio.

L’importanza della risata grazie ai laboratori della gioia

di

L'associazione Ginevra ha realizzato tre laboratori dedicati all'importanza della risata, della gioia e del rilassamento.