L’Albero della Vita simbolo del Centro di aggregazione “Bella Piazza”

di

Il murales realizzato

Una “Bella Piazza” aperta, accogliente e soprattutto accessibile a tutti.

Il nuovo Centro di aggregazione “Bella Piazza”, realizzato dall’associazione Ginevra con il sostegno di Fondazione con il Sud, è pronto a diventare un punto di riferimento per il territorio. Con l’obiettivo di diventare un luogo di aggregazione capace di accogliere adulti e bambini.
Per questo è stato realizzato – dall’interior design Alessandro Scarfone – un murales riprodotto in questi giorni sulla facciata principale del centro dall’artista Brunella Pisani.

 

L’artista Brunella Pisanni che ha realizzato il murales.

Il murales, non a caso, raffigura l’albero della vita: albero con le foglie vive e vitali di colore verde.

Perché il verde è il colore della speranza e della vita.

“Abbiamo scelto un’imagine così forte e simbolica perchè – fanno sapere dall’associazione Ginevra – vogliamo che il nostro Centro di aggregazione sia una piazza aperta in grado di rilanciare la cultura della condivisione e dello stare insieme nella nostra comunità e in tutto il comprensorio di riferimento”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, al via i lavori per il Centro di aggregazione

di

Sono partiti i lavori che porteranno alla realizzazione del Centro di aggregazione "Bella Piazza" nel territorio di Cropani Marina. Il progetto è realizzato dall'associazione Ginevra, con il sostegno di "Fondazione con il sud".

Bella Piazza, venerdì la presentazione del progetto

di

Il progetto “Bella Piazza”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, ha l’obiettivo di istituire un Centro di aggregazione capace di accogliere, integrare...

Divertimento in sella ai Quad e Go Kart grazie all’attività del Parco per l’educazione stradale

di

Cresce l'offerta del Parco di educazione stradale grazie ai nuovi laboratori in programma per il periodo estivo. L'attività è realizzata nell'ambito del progetto Bella Piazza, promosso dalle associazioni Ginevra e Amici del Tedesco.