Volontari a confronto sulle strategie operative

di

UNA giornata dedicata alla formazione. Per confrontarsi. Apprendere. E soprattutto mettere in pratica quelle buone pratiche, relative al volontariato, che serviranno a rendere più concreto e proficuo il lavoro delle associazioni sul territorio di appartenenza.

E’ stato questo il senso dell’incontro che, nei giorni scorsi, si è tenuto all’interno dei locali del futuro Centro di aggregazione Bella Piazza, nel territorio di Cropani, in provincia di Catanzaro. A relazionare sul tema Marcello Casubolo, da sempre in prima linea nel campo del volontariato, che ha incontrato i componenti dell’associazione Ginevra, il gruppo promotore dell’evento e soprattutto l’associazione che realizzerà assieme a “Fondazione con il sud” il progetto Bella Piazza.

Erano presenti anche altri partner del progetto come i rappresentanti delle associazioni Confraternita Misericordia di Belcastro, associazione Rangers del Mediterraneo A.R.M., associazione Amici del Tedesco.

L’iniziativa si è svolta nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid: mascherine e distanziamento con l’obiettivo di evitare ogni tipo di assembramento.
“E’ stato un incontro proficuo e interessante – hanno raccontato i partecipanti all’incontro – perché è stata l’occasione per confrontarci, parlare e soprattutto avviare un dibattito relativo alle attività che, nel corso delle prossime settimane, saranno realizzate concretamente”. I partecipanti hanno aggiunto: “E’ stato solo il primo incontro ma ne seguiranno sicuramente altri, il nostro obiettivo resta quello di attivarci per valorizzare il nostro territorio”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una tredici giorni tra sport, natura e scoperta del territorio

di

Tredici giorni tra sport, divertimento e riscoperta del territorio. E' tutto pronto per il Campus Sportivo che si terrà dall'1 al 13 agosto nel Parco Donaglio di Cerva. Coinvolti i bambini tra i 5 e i 12 anni di età.

Il banco alimentare della solidarietà regala sorrisi e opportunità

di

L'associazione Ginevra porta avanti il progetto del Banco alimentare della solidarietà. Consegnati più di 150 pacchi in occasione delle festività.

I Winner Boys campioni di inclusione grazie allo Special Olympics

di

L'associazione sportiva Winner Boys, soggetto partner di Bella Piazza, partecipa alla manifestazione Special Olympics Italia - Team Calabria. Obiettivo: fare sport attraverso l'inclusione.