Sport, salute e ambiente per tornare a sorridere insieme
di associazioneginevra
SORRISI ed emozioni. Per trascorrre una giornata all’insegna dell’integrazione e del divertimento. E’ stato un vero e proprio successo la manifestazione dell‘associazione “Ginevra“, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza con il sostegno di Fondazione con il Sud, e che ha avuto per protagonisti gli anziani e i diversamente abili.
E così, il gruppo, grazie ai pulmini acquistati per il progetto Bella Piazza, è partito da Cropani per raggiungere località Tirivolo prima e il Villaggio Grechi dopo.
Qui gli ospiti hanno potuto vivere una giornata all’aria aperta, fare attività di ginnastica dolce sotto la guida di Patrizia Trimarchi, e giochi di gruppo. Molto interessante è stato anche l’incontro con la nutrizionista Teresa Fontanella che ha spiegato loro i benefici di una sana e corretta alimentazione.
Non è mancato il contributo di Serafino Schipani, insegnante in pensione, che, da grande conoscitore della Sila, ha raccontato anedotti e intrattenuto gli ospiti con letture e racconti.
“E’ stata una giornata bellissima, all’insegna delle emozioni e dei sorrisi trascorsa assieme agli anziani che si sono dimostrati tutti partecipi e socievoli” hanno spiegato da Ginevra. C’è stato anche lo spazio al momento culturale grazie alle lezioni di educazione ambientale, di promozione della plastic free e delle 4 R: riduci, riutilizza, ricicla, recupera.
“Vogliamo ringraziare – hanno concluso da Ginevra – tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata ed in particolare il sostegno del Parco nazionale della Sila. Iniziative simili fanno bene al cuore e all’anima e sono un ottimo punto di partenza per rimettersi in moto dopo le difficoltà di questo anno e mezzo. Lavoriamo per far crescere il territorio e non lasciare indietro nessuno“.
Ti potrebbe interessare
L’attenzione per il territorio passa dal banco della solidarietà
di associazioneginevra
I volontari dell'associazione Ginevra consegnano 80 pacchi grazie al Banco della solidarietà.
Bella Piazza, al via i lavori per il Centro di aggregazione
di associazioneginevra
Sono partiti i lavori che porteranno alla realizzazione del Centro di aggregazione "Bella Piazza" nel territorio di Cropani Marina. Il progetto è realizzato dall'associazione Ginevra, con il sostegno di "Fondazione con il sud".
Punto d’ascolto, tutto pronto per la partenza
di associazioneginevra
UN PUNTO d’ascolto. Un punto di confronto. Un supporto. Per persone e famiglie più bisognose. Dopo mesi di attesa e giorni passati...