Riscoprire la natura per tornare a vivere

di

UNA giornata da vivere all’aperto. Per riscoprire la natura e ammirare la bellezza che circonda la Calabria. E’ questo il senso dell’iniziativa, voluta dall’associazione Ginevra in programma per domenica 19 settembre.

L’associazione Ginevra è al lavoro per il progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e punta a creare aggregazione.

Sarà una giornata emozionante da vivere all’aperto e i protagonisti saranno gli anziani e i diversamente abili della nostra comunità” spiegano dall’associazione Ginevra.

Si partirà da Cropani in mattinata per raggiungere intorno alle 9 la località Tirivolo e il Villaggio Grechi dove partiranno le attività che si concluderanno nel tardo pomeriggio.

Sono previste escursioni, lezioni di ginnastica soft per gli anziani, giochi dei rifiuti differenziati e tante altre attività pensate per aggregare e integrare. Non mancherà l’attenzione all’alimentazione grazie alla presenza di una nutrizionista che dispenserà consigli e suggerimenti.

La giornata sarà, quindi, all’insegna dell’educazione ambientale, sarà plastic free e servirà a promuovere la cultura delle 4 R: riduci, riutilizza, ricicla, recupera.

Anziani e bambini sono stati molto penalizzati dalla pandemia e dalla chiusura dovuta alla diffusione del Covid-19 – raccontano da Ginevra – per questo, adesso, che la situazione è in miglioramente dobbiamo puntare su iniziative che coinvolgano le fasce più deboli della popolazione e che siano utili a non lasciare indietro nessuno”.

La giornata sarà possibile anche grazie al contributo importante del Parco nazionale della Sila.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’associazione Ginevra celebra la festa della mamma

di

CELEBRARE la mamma. Il suo ruolo. Il suo esempio. Le sue virtù. Evidenziando l’importanza del volontariato e del ruolo che il  Centro...

“Scatole di Natale”, come aderire alla campagna per aiutare le persone bisognose

di

L'associazione Ginevra partecipa all'iniziativa "Scatole di Natale": nel Centro di aggregazione Bella Piazza saranno raccolti tutti i beni necessari allo scopo di rendere più bello il Natale per le famiglie più bisognose.

Nuvole oltre l’ostacolo – A Sellia Marina un’associazione per i disturbi dello spettro autistico

di

“Vanno, vengono, ogni tanto si fermano, e quando si fermano certe volte sono bianche e corrono. Prendono la forma dell’airone, o della...