Bella Piazza, due pulmini per ridurre le distanze tra i territori
di associazioneginevra
DUE pulmini a servizio della comunità. Due mezzi di trasporto a disposizione del territorio e della rete di associazioni che realizzeranno il progetto Bella Piazza, con il sostegno di Fondazione con il Sud.
Inizia, quindi, a prendere forma l’iniziativa che porterà anche alla creazione di un Centro di aggregazione nel territorio di Cropani.
Proprio nei giorni scorsi l’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto, ha ultimato le pratiche relative all’acquisto di due pulmini 9 posti.
“I mezzi di trasporto – spiegano dall’associazione di promozione sociale – sono a disposizione di tutti: chiunque abbia necessità può contattare la nostra associazione per chiederne l’utilizzo. I pulmini sono già operativi e sono a supporto del territorio“.
“I mezzi – aggiungono – possono essere utilizzati per i bambini, le attività sportive, il trasporto dei disabili, per gli anziani che non hanno la possibilità di essere automuniti. Possono essere usati anche per l’organizzazione di gite religiosi o escursioni che coinvolgano gli anziani, o per la consegna dei beni di prima necessità. Inoltre saranno utili per ridurre le distanze tra i territori di Cropani, Belcastro e Petronà e permetteranno di essere più efficaci nella realizzazione di quanto previsto in Bella Piazza“.
L’associazione conclude: “Siamo a lavoro per migliorare il territorio. Il nostro obiettivo è quello di lasciare un segno tangibile della nostra presenza supportando e aiutando tutti coloro che ne hanno le esigenze. Siamo pronti a rimboccarci le mani per dare il nostro contributo“.
Ti potrebbe interessare
L’associazione Ginevra celebra la festa della mamma
di associazioneginevra
CELEBRARE la mamma. Il suo ruolo. Il suo esempio. Le sue virtù. Evidenziando l’importanza del volontariato e del ruolo che il Centro...
Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio
di associazioneginevra
La comunità di Cropani omaggia i nonni in occasione della Giornata mondiale degli anziani.
“Non sono un murales”, Bella Piazza realizza l’opera che unisce la comunità
di associazioneginevra
Il progetto Bella Piazza ha aderito alla manifestazione "Non sono un murales" e ha realizzato un'opera con l'obiettivo di unire la comunità