I Winner Boys dicono No alla violenza sulle donne
di associazioneginevra
NO alla violenza sulla donne. Perchè la cultura e la formazione passa anche dai campi di calcio. Ed è per questo motivo che i ragazzi dell’Asd Winner Boys, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sono scesi in campo con il fiocco rosso sulla maglietta.
Un fiocco che è uno dei simboli più forti e significativi della giornata. Ma non solo. I ragazzi sono scesi in campo anche con un segno rosso sul viso.

“Dobbiamo formare ed educare i nostri ragazzi sin da piccoli perchè – spiegano dall’associazione sportiva – crescano come cittadini responsabili e consapevoli. La violenza contro le donne è sbagliata e, con la cultura e lo sport, possiamo costruire un mondo nuovo in cui i giovani di oggi siano cittadini del domani sempre più consapevoli“.
L’Asd Winner Boys è partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, e da anni lavora sul territorio coltivare i valori dello sport, dell’aggregazione e dell’inclusione.

Ti potrebbe interessare
“Autunno in festa” per immergersi nella natura
di associazioneginevra
STAND gastronomici. Musica poplare. Escursioni. E’ stata una giornata vissuta all’insegna della creatività quella che, nei giorni scorsi, ha visto l’associazione Ginevra...
Un Parco delle cicogne per far rivivere il borgo di Cropani
di associazioneginevra
Hanno preso il via i lavori che porteranno alla nascita del "Parco delle cicogne". L'intervento rientra nell'ambito del progetto "Bella Piazza" realizzato dalle associazioni Rangers del Mediterraneo e Ginevra, con il sostegno di Fondazione con il Sud.
Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale
di associazioneginevra
UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di...