Bella Piazza, ecco la luminaria che fa risplendere il Centro di Aggregazione

di

Uno spazio perduto, recuperato e che, ora, rivive grazie al progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud. E’ questo quello che, giorno dopo giorno, sta diventando il Centro di Aggregazione nato con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per tutto il territorio.

E proprio per valorizzare il lavoro che, i tanti volontari portano avanti all’interno della struttura, è stato posizionata la luminaria natalizia.

Un impianto che non solo illumina ma soprattutto omaggia i sacrifici e gli sforzi che l‘associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, di cui è partner anche il comune di Cropani, ha portato avanti per arrivare all’apertura del Centro.

Il Natale si sta avvicinando e, già da ora, iniziamo – raccontano dall’associazione Ginevra – a creare quell’atmosfera natalizia di cui tutti sentiamo il bisogno. Questa luminaria bellissima è simbolo di unione, solidarietà e soprattutto è un simbolo di speranza per la comunità”.

Dall’associazione aggiungono: “C’è tanto da fare e stiamo lavorando per portare avanti tutti i nostri progetti. La luminaria natalizia valorizza il nostro Centro rendendolo ancora più bello e accogliente. E’ dai piccoli gesti che parte il cambiamento”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un’estate magica al Centro Estivo di Ginevra: Un arcobaleno di inclusione e creatività a Cropani!

di

Nel cuore della cittadina di Cropani, è sbocciato un mondo magico e colorato grazie al Centro Estivo organizzato con amore e passione...

Winner boys in campo per accogliere i bambini ucraini grazie al progetto Bella Piazza

di

L'associazione sportiva Winner Boys, partner di Bella Piazza, è disponibile ad accogliere e integrare, grazie allo sport, i bambini che scappano dalla guerra in Ucraina e che sono arrivati in Italia.

Il Punto d’ascolto ora è realtà

di

L'associazione di volontariato Ginevra ha attivato il progetto relativo al Punto d'ascolto che avrà l'obiettivo di raccogliere le istanze del territorio e le esigenze delle persone più bisognose.