Crescita, confronto e passione nella tre giorni di Formazione Quadri del Terzo settore

di

Alcune componenti della delegazione dell'associazione "Ginevra".

TRE giorni di formazione, di discussione, di dibattito e di crescita formativa. Una delegazione dell’associazione Ginevra, soggetto attuatore del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha partecipato al progetto Formazione quadro del terzo settore. Il tutto per una tre giorni di incontri tenutasi, quest’anno, a Salerno.

L’INIZIATIVA“L’esperienza è stata positiva perché ci ha arricchito davvero molto” racconta la delegazione dell’associazione di promozione che, in questi mesi, è impegnata a pieno ritmo nella gestione del Centro di Aggregazione e del campetto Polisportivo che sta creando inclusione in tutto il comprensorio di Cropani.

Nel corso delle giornate – aggiungono dalla delegazione guidata dalla presidente Velia Lodari – è stato illustrato un percorso formativo inerente allo sviluppo della comunità che mira al coinvolgimento di persone, enti e istituzioni, nei suoi aspetti culturali, economici e sociali”.

LE RIFLESSIONI. La delegazione chiarisce: “Il nostro obiettivo è quello di creare una comunità inclusiva e permanente, al di là delle frontiere geografiche, proiettata verso il futuro per la promozione del benessere collettivo. Gli approfondimenti di gruppo sono stati, per noi, momenti di crescita che ci spingono ad operare sempre meglio e di più sul territorio e oltre”.

Le componenti del sodalizio hanno avuto modo di confrontarsi con i componenti di tutte le associazioni proveniente dalle varie regioni del Sud Italia. “Ringraziamo Fondazione con il Sud, Csv Net, Forum Terzo Settore, Regione Cammpania e comune di Salerno“.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Winner boys in campo per accogliere i bambini ucraini grazie al progetto Bella Piazza

di

L'associazione sportiva Winner Boys, partner di Bella Piazza, è disponibile ad accogliere e integrare, grazie allo sport, i bambini che scappano dalla guerra in Ucraina e che sono arrivati in Italia.

La Metafora dell’Albero: Un Simbolo di Ricordo e Vita nella Giornata della Festa della Mamma

di

  C’è qualcosa di sacro nelle lacrime, non sono un segno di debolezza, ma di potere. Sono messaggere di dolore travolgente e...

Regalare un sorriso grazie alla Colletta alimentare

di

TENDERE la mano verso i più bisogni. Aiutare coloro che stanno soffrendo. E regalargli un sorriso per le festività di Natale. Con...