Imparare ad “amarsi” grazie al corso di ginnastica posturale

di

IMPARARE ad amarsi e a prendersi cura del proprio corpo. E’ stato questo l’obiettivo che si sono prefissati di raggiungere i partecipanti al corso di ginnastica posturale, che, nei giorni scorsi, si è svolto nella sede del Centro di aggregazione Bella Piazza di Cropani Marina.

Il corso, promosso dall’associazione Ginevra, nell’ambito del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, è stato condotto dalla terapista posturale Paola Pesce.

Alle lezioni hanno preso parte persone di varie età che hanno trovato giovamento e riscontrato miglioramenti nei dolori alla schiena e alla cervicale.

“Fulcro del corso, come più volte ha ribadito Paola, è stato – spiegano dall’associazione Ginevra – quello di imparare ad “amarsi”. Solo così si possono riconoscere e assecondare sensazioni, emozioni, libertà, segnali che il corpo trasmette, essenziali per il benessere psico-fisico di ogni persona“.

Da Ginevra aggiungono: “Il corso si è rivelato piacevole, positivo e completo tanto che si è protratto per altri due incontri. Sarà riproposto nel mese di settembre per dare la possibilità a più persone di “godere” dei suoi benefici”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bella Piazza, un progetto per rilanciare il comprensorio

di

E' stato presentato l'altra sera il progetto Bella Piazza che porterà all'apertura di un Centro di aggregazione nel territorio di Cropani.

Bella Piazza, avviato il servizio di supporto delle attività scolastiche

di

L'associazione Ginevra nell'ambito del progetto "Bella Piazza", realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha avviato il servizio di supporto e consolidamento delle attività scolastiche.

Un’estate magica al Centro Estivo di Ginevra: Un arcobaleno di inclusione e creatività a Cropani!

di

Nel cuore della cittadina di Cropani, è sbocciato un mondo magico e colorato grazie al Centro Estivo organizzato con amore e passione...