Imparare ad “amarsi” grazie al corso di ginnastica posturale

di

IMPARARE ad amarsi e a prendersi cura del proprio corpo. E’ stato questo l’obiettivo che si sono prefissati di raggiungere i partecipanti al corso di ginnastica posturale, che, nei giorni scorsi, si è svolto nella sede del Centro di aggregazione Bella Piazza di Cropani Marina.

Il corso, promosso dall’associazione Ginevra, nell’ambito del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, è stato condotto dalla terapista posturale Paola Pesce.

Alle lezioni hanno preso parte persone di varie età che hanno trovato giovamento e riscontrato miglioramenti nei dolori alla schiena e alla cervicale.

“Fulcro del corso, come più volte ha ribadito Paola, è stato – spiegano dall’associazione Ginevra – quello di imparare ad “amarsi”. Solo così si possono riconoscere e assecondare sensazioni, emozioni, libertà, segnali che il corpo trasmette, essenziali per il benessere psico-fisico di ogni persona“.

Da Ginevra aggiungono: “Il corso si è rivelato piacevole, positivo e completo tanto che si è protratto per altri due incontri. Sarà riproposto nel mese di settembre per dare la possibilità a più persone di “godere” dei suoi benefici”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il valore dei nonni e l’importanza del loro esempio

di

La comunità di Cropani omaggia i nonni in occasione della Giornata mondiale degli anziani.

Winner Boys, una tre giorni di sport, inclusione e divertimento

di

TRE giorni intensi trascorsi all’insegna del divertimento, dello sport e dell’inclusione. L’ultimo torneo della stagione disputato dai ragazzi dell’Asd Winner Boys è...

Quando a vincere è l’integrazione

di

Successo per la seconda edizione dei "Giochi senza frontiere" realizzati nel Parco di educazione stradale a Cropani Marina.