Musica, divertimento e allegria per la Festa di Primavera “Bella Piazza”

di

È STATA una vera giornata segnata dalla voglia di stare insieme quella che l’associazione Ginevra ha tenuto, nei giorni scorsi, davanti Centro di aggregazione Bella Piazza , realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud.

La “Festa di Primavera” è diventata l’occasione per coinvolgere, grazie alla musica e all’allegria, adulti e bambini che  in occasione della giornata hanno piantumato i fiori e le siepi donate da Calabria Verde.

Tutto questo con l’obiettivo di mettere in atto un vero e proprio recupero urbano ex-novo presso i luoghi in cui l’associazione svolge la sua attività.

Sono stati coinvolti gli studenti dell’Istituto comprensivo di Cropani grazie all’associazione Rangers, partner di Bella Piazza, e all’aiuto dell’ esperto vivaista Saro Loccicano.

Non sono mancati i giochi di socializzazione, pensati proprio per favorire l’integrazione; mentre ad ogni partecipante è stato dato un gadget a sorpresa in omaggio, zucchero filato e popcorn.

I piccoli attrezzi palette e guanti sono stati offerti dall’associazione Eutenia:  il tutto per una giornata capace di educare e aggregare.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Rangers e Lilt uniti per fare prevenzione

di

Prevenzione con screening gratuiti e cartelloni per dire No alla violenza contro le donne.

Bella Piazza, la valorizzazione dell’ambiente passa dall’attività dei Rangers del Mediterraneo

di

La valorizzazione dell'ambiente passa dalle azioni dell'associazione Rangers del Mediterraneo, partner del progetto Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud. I volontari, in questi mesi, sono stati impegnati nella costruzione del Parco delle cicogne e nel recupero dell'area Traversa.

Festa d’Autunno, associazioni unite per la crescita del comprensorio

di

Associazioni unite per la valorizzazione del comprensorio grazie alla Festa d'Autunno realizzata a Belcastro. L'evento, promosso dalla Misericordia nell'ambito del progetto Bella Piazza ha avuto come tema l'educazione stradale e la valorizzazione dei prodotti locali.