Un filo che unisce, anche l’associazione Ginevra realizza il suo albero di Natale
di associazioneginevra
UN albero costruito grazie alla forza e alla tenacia delle donne. Un albero originale, cucito all’uncinetto che, adesso, illumina la comunità di Cropani. E’ stato posizionato di fronte alla Chiesetta di Sant’Antonio a Cropani Marina, a pochi passi, dal nascente Centro di aggregazione Bella Piazza, realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, l’albero di Natale voluto dall’associazione Ginevra.
E l’altra sera la comunità ha acceso il suo albero.
“L’attività – fanno sapere dall’associazione – rientra nell’ambito dell’iniziativa “Un filo che unisce”. E’ stata l’occasione per tessere una rete attraverso l’unione di tante donne e uomini di tanti comuni che hanno partecipato all’evento”.
“Un filo che ha avuto anche l’intento di tenere insieme la nostra comunità nella realizzazione di questo Albero di Natale, fatto all’uncinetto; una vera e propria opera d’arte, un’installazione – concludono – che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la cittadinanza”.
Ti potrebbe interessare
Quando a vincere è l’integrazione
di associazioneginevra
Successo per la seconda edizione dei "Giochi senza frontiere" realizzati nel Parco di educazione stradale a Cropani Marina.
Centro di Aggregazione Bella Piazza, ora il sogno è diventato realtà
di associazioneginevra
Il sogno è diventato realtà: è stato inaugurato il Centro di Aggregazione Bella Piazza, a Cropani. Il progetto, portato avanti dall'associazione Ginevra e realizzato con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha l'obiettivo di creare un luogo di inclusione in cui fare cultura, teatro e fornire supporto a tutti facendo rete con il territorio.
L’Asd Winner Boys pronta a immergersi nel torneo “Acqua Park”
di associazioneginevra
L'ASD Winner Boys partecipa al torneo "Acqua Park Odissea 2000 Top Cup": 19 i ragazzi under 17 coinvolti nella competizione. La manifestazione chiuderà la stagione sportiva del gruppo.