Prevenzione e sicurezza grazie alle pratiche del BLSD

di

Una giornata dedicata alla prevenzione. Perché pochi secondi, spesso, salvano una vita.

E’ stato questo il senso dell’incontro formativo che, nei giorni scorsi, si è svolto all’interno dell’Auditorium dell’Istituto comprensivo di Cropani, promosso dall’associazione Ginevra.

Il personale del Centro di Formazione accreditato Katakos salvamento A.S.D. ha tenuto le lezioni sul tema  BLS e Defibrillatore e disostruzione delle vie aree nel lattante e nel bambino” .

A salire in cattedra l’istruttore Umberto Conforti assieme a Francesco Battista, Annachiara Colosimo, Valeria Libri e Leonardo Canino.

Lo scopo dell’incontro – ha sottolineato l’associazione “Ginevra”  – è stato quello di incrementare la sensibilità e la cultura sulla sicurezza e sull’efficacia degli interventi in emergenza che possono davvero fare la differenza“.

L’associazione di promozione sociale ha voluto porgere il suo “grazie a tutti coloro che hanno attentamente partecipato a questo importante evento. Grazie a tutti i formatori del centro Katakos che lo hanno reso possibile”.

L’associazione Ginevra sta operando sul territorio grazie al progetto “Bella Piazza”, con il sostegno di Fondazione con il Sud.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

“La speranza che cerchi”, presentato il libro di don Francesco Cristofaro

di

Nella sede del Centro di aggregazione Bella Piazza, a Cropani Marina, è stato presentato il libro "La speranza che cerchi" scritto dal parroco don Francesco Cristofaro. Nell'occasione è stata ricordato l'impegno, per la comunità, di Silvana Froio, scomparsa prematuramente nei giorni scorsi.

I Winner Boys campioni di inclusione grazie allo Special Olympics

di

L'associazione sportiva Winner Boys, soggetto partner di Bella Piazza, partecipa alla manifestazione Special Olympics Italia - Team Calabria. Obiettivo: fare sport attraverso l'inclusione.

Crescere insieme grazie alla “Passeggiata ecologica”

di

Una "Passeggiata ecologica" per ripulire il territorio e promuovere la cultura ambientale nelle nuove generazioni. Successo per l'iniziativa dell'associazione Ginevra grazie al progetto Bella Piazza.