Prevenzione e sicurezza grazie alle pratiche del BLSD

di

Una giornata dedicata alla prevenzione. Perché pochi secondi, spesso, salvano una vita.

E’ stato questo il senso dell’incontro formativo che, nei giorni scorsi, si è svolto all’interno dell’Auditorium dell’Istituto comprensivo di Cropani, promosso dall’associazione Ginevra.

Il personale del Centro di Formazione accreditato Katakos salvamento A.S.D. ha tenuto le lezioni sul tema  BLS e Defibrillatore e disostruzione delle vie aree nel lattante e nel bambino” .

A salire in cattedra l’istruttore Umberto Conforti assieme a Francesco Battista, Annachiara Colosimo, Valeria Libri e Leonardo Canino.

Lo scopo dell’incontro – ha sottolineato l’associazione “Ginevra”  – è stato quello di incrementare la sensibilità e la cultura sulla sicurezza e sull’efficacia degli interventi in emergenza che possono davvero fare la differenza“.

L’associazione di promozione sociale ha voluto porgere il suo “grazie a tutti coloro che hanno attentamente partecipato a questo importante evento. Grazie a tutti i formatori del centro Katakos che lo hanno reso possibile”.

L’associazione Ginevra sta operando sul territorio grazie al progetto “Bella Piazza”, con il sostegno di Fondazione con il Sud.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sport, salute e ambiente per tornare a sorridere insieme

di

Una giornata in Sila per gli anziani e i diversamente abili di Cropani

Rangers e Lilt uniti per fare prevenzione

di

Prevenzione con screening gratuiti e cartelloni per dire No alla violenza contro le donne.

Il paese rinasce con la giornata ecologica

di

Le associazioni di volontariato di Cropani hanno partecipato all'iniziativa "Passeggiando e ripulendo io amo il mio mare" organizzata dal comune di Cropani, partner del progetto "Bella Piazza" voluto da associazione Ginevra e Fondazione con il Sud.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK