IL COLOSSO

di

Era nato piccolo, come tutti. Poi è cresciuto ed è diventato un colosso! Oggi con il nostro #bibliocamper andiamo alla scoperta di una città colossale fatta proprio da colossi! Lo facciamo attraverso il libro Il Colosso” di Riccardo Francaviglia edito da Coccole Books.

Sì, ma cos’è un colosso?

Un colosso è qualcosa di particolarmente grande, enorme! Un edificio gigantesco, una persona particolarmente alta e ancora? Cos’altro vi viene in mente?

E cosa fa un colosso? Come e dove vive se è tanto grande?

Tal volta può essere un problema farlo vivere insieme a non colossi e nessuno vuole avere problemi. Ecco un albo per raccontare come essere troppo grandi o semplicemente diversi, possa essere un problema e i problemi si mandano via, non li vuole nessuno. Per le mamme, però, nessun figlio è un problema e forse esiste un luogo dove neanche i colossi lo sono. Lo scopriamo insieme in questo nuovo video di storie su quattro ruote!

Ti è piaciuto questo video? Segui il nostro canale per vedere e ascoltare altre storie!

C’è un libro che ti piacerebbe leggere? Consigliacelo o scopri come donarlo! Saremo felicissime di leggerlo e portarlo ad altri lettori e lettrici di Corigliano-Rossano.

Scrivici a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama il 3280664676. Ci trovi anche su facebook, basta cliccare qui!

Regioni

Ti potrebbe interessare

#9 I COLORI DELLE EMOZIONI

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa #9 I colori delle emozioni, consiglio di lettura di mamma Luciana e il piccolo Francesco.

A disegnare Rodari

di

A disegnare Rodari è il laboratorio di letture in famiglia realizzato il 23 ottobre all’interno di “Chi fa da sé fa per...

#7 ROCCO IL GATTO

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #7 Rocco il gatto e i suoi quattro super bottoni di Eric Litwin e James Dean consigliato da Katia della libreria il CercaStorie di Corigliano- Rossano.