SUL BIBLIOCAMPER CON CELIA CRUZ

di

Oggi viaggiamo verso Cuba e sul bibliocamper con Celia Cruz e l’inseparabile libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli 2” di Francesca Cavallo ed Elena Favilli,  andremo alla scoperta di una piccola bambina che è diventata la più grande cantante di salsa del mondo.

C’era una volta a Cuba, in un quartiere povero dell’Havana, una ragazzina che cantava ai suoi fratelli e alle sue sorelle per farli addormentare. <<Che voce incredibile!>> dicevano i vicini. <<Canta come un angelo.>>

Quando Celia crebbe, sua cugina la iscrisse a una gara canora di una radio locale. Arrivò prima e vinse una torta in premio!

Celia adorava cantare le canzoni della Santeria nella lingua yoruba dell’Africa occidentale. Suo padre però disapprovava la sua passione e voleva che diventasse un’insegnante. Ma la musica, e soprattutto i ritmi ammalianti della salsa, scorrevano nelle vene di Celia…

Guarda il video per scoprire la sua storia e cerca le sue canzoni, non potrai smettere più di cantarle e ballarle!

Segui il nostro canale youtube per vedere e ascoltare altre storie su quattro ruote! E come ci ha insegnato Celia Cruz sul #bibliocamper ricorda:

“Ay, no hay que llorar, que la vida es un carnaval.”

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

PROROGATO IL CONTEST LIBRI IN VETRINA!

di

In vista della seconda edizione del Festival del libro di Corigliano – Rossano abbiamo deciso di prorogare al 22 maggio il concorso...

A NATALE DONA UN LIBRO

di

A Natale dona un libro per permettere a tutti e tutte di viaggiare in un mare di pagine, avventure e cultura! A...

BIBLIOTOUR TAPPA #3 MANDRIA DEL FORNO

di

Venerdì 7 maggio il nostro #bibliocamper ha fatto tappa nel cortile della scuola primaria di Mandria del Forno.