FONDAZIONE CARICAL DONA 7 COLLI DI LIBRI!

di

La Fondazione Carical di Cosenza dona ben sette colli di libri che presto verranno etichettati e dati in prestito con il #bibliocamper.

Fondazione Carical dona libri Ancora diparole, donazioni, libri, corigliano-rossano, cosenza
Consegna dei libri presso Fondazione Carical

Le nostre Flavia e Nicoletta sono andate ieri a Cosenza con il bibliocamper a ritirare la gentile donazione della Fondazione in presenza del presidente avv. Luigi Morrone.

La Fondazione Carical, infatti, è impegnata nella donazione di libri a tutte le associazioni, comuni, biblioteche del territorio che ne fanno richiesta.

Anche noi abbiamo risposto alla chiamata per ampliare la scelta dei testi da poter dare in prestito con il bibliocamper.

I nuovi titoli che arricchiranno la biblioteca su quattro ruote sono 139 e spaziano dall’arte alla storia, passando attraverso tematiche di attualità come violenza di genere, mafia ambiente.

Spazio anche alla tradizione! Molti testi affrontano e valorizzano aspetti ancora troppo poco conosciuti della Calabria, terra ricca di cultura e bellezza. Fra questi: Eccellenze di Calabria, Percorsi di rigenerazione urbana – Il caso di Cosenza, Memorie di una città nascente (Corigliano-Rossano), Fiabe e novelle calabresi e tanto altro.

Fondazione Carical dona libri Ancora diparole, donazioni, libri, corigliano-rossano, cosenza
Alcuni dei libri donati da Fondazione Carical

Ve li faremo scoprire a poco a poco durante il #bibliotour!

Ti piacerebbe donarci un libro? Scopri come fare qui: https://www.esperienzeconilsud.it/ancoradiparole/2021/02/25/parte-al-raccolta-di-libri-di-comunita/ 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

CUNTA IL SUD – Voci dal territorio

di

Nasce #CuntailSUD - Voci dal territorio, uno spazio condiviso in cui le realtà aderenti “cuntano” il proprio territorio. Scopri di più!

#11 DIETRO IL CODICE A BARRE…LIBERA LO SCHIAVO!

di

In occasione della Giornata internazionale contro la corruzione facciamo salire a bordo della barca di Ancora di parole Giovanni Mulé dell'associazione Fraternità Giovanni Paolo II di Cassano, una realtà che fa degli ultimi il proprio tesoro, che ci consiglia il libro "Dietro il codice a barre...libera lo schiavo!".

LEGGERE COME VOLARE

di

È possibile viaggiare rimanendo fermi? Si! Grazie ai libri, leggere come volare! In questo lungo periodo di restrizioni e limitazioni abbiamo compreso...