“ÀNCORA QUA” – IL BIBLIOCAMPER IN TOUR!

di

IL BIBLIOCAMPER ÀNCORA QUA

Dal 4 marzo 2021 “ÀNCORA QUA” il bibliocamper in tour raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.

Durante la prima tappa di giovedì il bibliocamper attraccherà in tre punti. Prima sosta nella piazza centrale di Apollinara dalle 10:30 alle 13:00 per poi spostarsi a Cantinella, nel cortile della scuola Don Bosco dalle 14:00 alle 16:00. Ultimo approdo nella piazza Madonna di Fatima di Cantinella dalle 16:00 alle 18:00.

Un’iniziativa itinerante che, grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC, offrirà ai cittadini il prestito gratuito di libri di comunità con la metodologia del bookcrossing.

Inoltre, grazie alle fiabe dal mondo e al teatrino migrante saranno coinvolte le scuole di infanzia e primarie per avvicinare i più piccoli alla lettura. Infine, le poltrone della biblioteca vivente offriranno la possibilità di mettersi comodi e ascoltare una storia o provare a raccontarla!

Con questo nuovo servizio verranno raggiunti in particolare i cittadini del Comune di Corigliano- Rossano delle contrade e delle aree più periferiche affinché la cultura sia alla portata di tutti e tutte!

Dal 4 marzo 2021 "ÀNCORA QUA" il bibliocamper in tour raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.
“ÀNCORA QUA” il bibliocamper in tour

Il primo tour prevede 21 tappe che saranno comunicate di settimana in settimana attraverso il blog e la pagina facebook diÀncora di parole”. Seguiranno altri tour con nuove tappe che potranno essere suggerite scrivendo una mail a csccalabria@cooperativacsc.it o chiamando dal lunedì al venerdì il 328 0664676.

Con “ÀNCORA QUA” sarà possibile anche donare un libro per ampliare l’offerta di titoli presenti. 

Regioni

Ti potrebbe interessare

FONDAZIONE CARICAL DONA 7 COLLI DI LIBRI!

di

La Fondazione Carical di Cosenza ha donato ben sette colli di libri che presto verranno etichettati e dati in prestito con il #bibliocamper.

LIBRI IN VETRINA!

di

LIBRI IN VETRINA! Il concorso per attività commerciali, scuole, privati e no profit arriva in città!  A distanza di un anno dalla...

CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO!

di

Oggi dedichiamo alla Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore il famosissimo proverbio “chi trova un amico trova un tesoro”!