“ÀNCORA QUA” – IL BIBLIOCAMPER IN TOUR!

di

IL BIBLIOCAMPER ÀNCORA QUA

Dal 4 marzo 2021 “ÀNCORA QUA” il bibliocamper in tour raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.

Durante la prima tappa di giovedì il bibliocamper attraccherà in tre punti. Prima sosta nella piazza centrale di Apollinara dalle 10:30 alle 13:00 per poi spostarsi a Cantinella, nel cortile della scuola Don Bosco dalle 14:00 alle 16:00. Ultimo approdo nella piazza Madonna di Fatima di Cantinella dalle 16:00 alle 18:00.

Un’iniziativa itinerante che, grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC, offrirà ai cittadini il prestito gratuito di libri di comunità con la metodologia del bookcrossing.

Inoltre, grazie alle fiabe dal mondo e al teatrino migrante saranno coinvolte le scuole di infanzia e primarie per avvicinare i più piccoli alla lettura. Infine, le poltrone della biblioteca vivente offriranno la possibilità di mettersi comodi e ascoltare una storia o provare a raccontarla!

Con questo nuovo servizio verranno raggiunti in particolare i cittadini del Comune di Corigliano- Rossano delle contrade e delle aree più periferiche affinché la cultura sia alla portata di tutti e tutte!

Dal 4 marzo 2021 "ÀNCORA QUA" il bibliocamper in tour raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.
“ÀNCORA QUA” il bibliocamper in tour

Il primo tour prevede 21 tappe che saranno comunicate di settimana in settimana attraverso il blog e la pagina facebook diÀncora di parole”. Seguiranno altri tour con nuove tappe che potranno essere suggerite scrivendo una mail a csccalabria@cooperativacsc.it o chiamando dal lunedì al venerdì il 328 0664676.

Con “ÀNCORA QUA” sarà possibile anche donare un libro per ampliare l’offerta di titoli presenti. 

Regioni

Ti potrebbe interessare

A disegnare Rodari

di

A disegnare Rodari è il laboratorio di letture in famiglia realizzato il 23 ottobre all’interno di “Chi fa da sé fa per...

#22 IO COME TE

di

Un libro profondo che ci porta nel mondo degli "invisibili" invertendo i "ruoli" grazie alla decisione del protagonista, Luca, che colpito dal senso di colpa dall'aver assistito ad un terribile atto di violenza verso un senzatetto, Rajiva, decide di andarlo a trovare in ospedale e prendere il suo posto a lavoro: il venditore di rose.

TANA!

di

Chi sono  i rifugiati se non persone in cerca di una tana? Scopriamo insieme il significato di diversità e integrazione con la lettura nel laboratorio TANA!