“ÀNCORA QUA” – IL BIBLIOCAMPER IN TOUR!

di

IL BIBLIOCAMPER ÀNCORA QUA

Dal 4 marzo 2021 “ÀNCORA QUA” il bibliocamper in tour raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.

Durante la prima tappa di giovedì il bibliocamper attraccherà in tre punti. Prima sosta nella piazza centrale di Apollinara dalle 10:30 alle 13:00 per poi spostarsi a Cantinella, nel cortile della scuola Don Bosco dalle 14:00 alle 16:00. Ultimo approdo nella piazza Madonna di Fatima di Cantinella dalle 16:00 alle 18:00.

Un’iniziativa itinerante che, grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC, offrirà ai cittadini il prestito gratuito di libri di comunità con la metodologia del bookcrossing.

Inoltre, grazie alle fiabe dal mondo e al teatrino migrante saranno coinvolte le scuole di infanzia e primarie per avvicinare i più piccoli alla lettura. Infine, le poltrone della biblioteca vivente offriranno la possibilità di mettersi comodi e ascoltare una storia o provare a raccontarla!

Con questo nuovo servizio verranno raggiunti in particolare i cittadini del Comune di Corigliano- Rossano delle contrade e delle aree più periferiche affinché la cultura sia alla portata di tutti e tutte!

Dal 4 marzo 2021 "ÀNCORA QUA" il bibliocamper in tour raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.
“ÀNCORA QUA” il bibliocamper in tour

Il primo tour prevede 21 tappe che saranno comunicate di settimana in settimana attraverso il blog e la pagina facebook diÀncora di parole”. Seguiranno altri tour con nuove tappe che potranno essere suggerite scrivendo una mail a csccalabria@cooperativacsc.it o chiamando dal lunedì al venerdì il 328 0664676.

Con “ÀNCORA QUA” sarà possibile anche donare un libro per ampliare l’offerta di titoli presenti. 

Regioni

Ti potrebbe interessare

SAM VOLA TRA LE STELLE

di

In occasione della giornata mondiale del libro siamo tornate sul nostro bibliocamper per una nuova storia su quattro ruote alla scoperta di una bambina speciale con il libro "Sam vola tra le stelle".

UNIVERSAL PROBLEM

di

“Populismo, antisemitismo, fascismo e persecuzioni di ogni genere, sono fenomeni diffusi in tutto il mondo, non parliamo di qualcosa legato solo a Germania, Italia o Inghilterra, è un problema universale di cui dobbiamo rendere consapevoli i giovani, il nostro futuro. “

DIRITTO DI ASCOLTARE UNA STORIA

di

Il diritto di ascoltare una storia è una cosa seria! Eccone una per la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza tratta da "I viaggi di Giovannino Perdigiorno" di Gianni Rodari.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK