SAM VOLA TRA LE STELLE

di

In occasione della giornata mondiale del libro siamo tornate sul nostro bibliocamper per una nuova storia su quattro ruote alla scoperta di una bambina speciale con il libro “Sam vola tra le stelle” scritto da Fulvia Degl’Innocenti e illustrato da Andrea Alemanno, edizioni Coccole Books.

C’è un giorno, nella vita di ogni bambino, in cui il futuro arriva come una luminosa certezza. Da grande voglio fare… Io scienziato! L’archeologa! Il campione sportivo! La piccola Sam, che vive sulle montagne a un passo dal cielo, vuole fare l’astronauta e volare tra le stelle. Un sogno grande, grandissimo! Che riuscirà a realizzare diventando la prima donna astronauta italiana.

Il libro è una storia vera, quella di Samatha Cristoforetti, un’astronauta, aviatrice e ingegnera, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea. Una piccola bimba con un grande sogno che diventa realtà, non una realtà da libri delle favole e lieto fine, una realtà vera e incredibile dove la ormai grande Sam vola tra le stelle.

In questo video vi raccontiamo la sua incredibile storia, o meglio il suo grande sogno che prende vita.

E tu? Qual’è il tuo grande sogno? Cosa ti piacerebbe fare da grande? Scrivilo nei commenti!

Noi, come sempre ci diamo appuntamento alla prossima settimana con una nuova storia su quattro ruote! Segui il nostro canale youtube per vedere e ascoltare altre storie!

Regioni

Ti potrebbe interessare

BIBLIOTOUR TAPPA #5 PIRAGINETI

di

Venerdì 28 maggio: bibliotour tappa #5 Piragineti. Il nostro #bibliocamper all'infanzia e alla primaria del plesso di Piragineti.

SI SALPA!

di

La biblioteca itinerante "ÀNCORA QUA" salpa! Scopri il nuovo servizio per rendere la cultura a portata di tutt*!

IL COLOSSO

di

Era nato piccolo, come tutti. Poi è cresciuto ed è diventato un colosso! Oggi con il #bibliocamper andiamo alla scoperta della sua città!