Rassegna cinematografica con il film “Tienimi stretto”

di

Riprende la rassegna cinematografica curata dall’associazione Idee in Movimento con il film “Tienimi stretto”, proiettato nella serata di lunedì 5 luglio, presso il Chiostro San Bernardino a Rossano. Dopo il cortometraggio dal titolo “La stella di Andra e Tati”, andato in onda in occasione della Giornata della Memoria, la rassegna riprende nell’ambito del programma “LuneDì Cinema”. Si tratta del cineforum dell’estate in Co-Ro 2021, a cura dell’associazione Idee in Movimento con il patrocinio del comune di Corigliano-Rossano, che prevede sei appuntamenti con pellicole made in Calabria.

Presente alla serata l’assessore al turismo Tiziano Caudullo, il quale ha spiegato il senso e l’importanza di una rassegna completamente dedicata al cinema calabrese per valorizzare produzioni, attori e maestranze del luogo, al fine di fare del cinema il volano di crescita e sviluppo del territorio e dei suoi abitanti, specie dei giovani, valorizzandone il talento e le capacità artistiche.

IL FILM

“Tienimi stretto”

“Tienimi Stretto” è un film del 2011, diretto dal regista Luca Fortino, prodotto da Anna Patrizia Uva, in collaborazione con Filmakeritalia, vanta importanti riconoscimenti. Il lungometraggio è ambientato prevalentemente nella città di Rossano con vicende e personaggi di fantasia. Racconta un triste spaccato della realtà calabrese, criminalità organizzata e cultura mafiosa, che scuote le coscienze solo di fronte al sacrificio di un innocente. La pellicola vede fra i protagonisti Vincenzo Sapia e la piccola esordiente Denise Sapia, giovane attrice di Corigliano-Rossano, ora iscritta al Liceo delle Scienze Umane San Pio X, che nel 2014 ha ricevuto il premio di “giovane talento” a Bruxelles. L’artista è intervenuta nel dibattito parlando della sua esperienza sul set del film e di quanto questa sia stata per lei foriera di nuove opportunità. Tanta determinazione e voglia di emergere per un’adolescente che ha ben chiari i suoi obiettivi. Noi le auguriamo il meglio!

La rassegna proseguirà durante i mesi di luglio e agosto. Prossimo appuntamento lunedì 12, ore 21:30 presso il Quadrato Compagna, località Corigliano, con il film L’abbuffata. Ti aspettiamo!

Per info chiama il numero 3896450149.

Seguici sul blog e sulla pagina Facebook di Ancora di parole per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Concorso “La Città in cui vivo”

di

Al via il concorso artistico-letterario rivolto agli appassionati di scrittura e fotografia, iscritti alle scuole secondarie di secondo grado della città di Corigliano-Rossano.

ATTIVISMO IN CATTEDRA

di

Andrea Bevacqua, docente calabrese, si racconta. La sua è una storia di attivismo in cattedra. Il suo motto? "I CARE"

STOP ALLE PARTECIPAZIONI!

di

Chiusi i termini di partecipazione al Concorso artistico-letterario "La città in cui vivo".