Rassegna cinematografica con il film “Tienimi stretto”

di

Riprende la rassegna cinematografica curata dall’associazione Idee in Movimento con il film “Tienimi stretto”, proiettato nella serata di lunedì 5 luglio, presso il Chiostro San Bernardino a Rossano. Dopo il cortometraggio dal titolo “La stella di Andra e Tati”, andato in onda in occasione della Giornata della Memoria, la rassegna riprende nell’ambito del programma “LuneDì Cinema”. Si tratta del cineforum dell’estate in Co-Ro 2021, a cura dell’associazione Idee in Movimento con il patrocinio del comune di Corigliano-Rossano, che prevede sei appuntamenti con pellicole made in Calabria.

Presente alla serata l’assessore al turismo Tiziano Caudullo, il quale ha spiegato il senso e l’importanza di una rassegna completamente dedicata al cinema calabrese per valorizzare produzioni, attori e maestranze del luogo, al fine di fare del cinema il volano di crescita e sviluppo del territorio e dei suoi abitanti, specie dei giovani, valorizzandone il talento e le capacità artistiche.

IL FILM

“Tienimi stretto”

“Tienimi Stretto” è un film del 2011, diretto dal regista Luca Fortino, prodotto da Anna Patrizia Uva, in collaborazione con Filmakeritalia, vanta importanti riconoscimenti. Il lungometraggio è ambientato prevalentemente nella città di Rossano con vicende e personaggi di fantasia. Racconta un triste spaccato della realtà calabrese, criminalità organizzata e cultura mafiosa, che scuote le coscienze solo di fronte al sacrificio di un innocente. La pellicola vede fra i protagonisti Vincenzo Sapia e la piccola esordiente Denise Sapia, giovane attrice di Corigliano-Rossano, ora iscritta al Liceo delle Scienze Umane San Pio X, che nel 2014 ha ricevuto il premio di “giovane talento” a Bruxelles. L’artista è intervenuta nel dibattito parlando della sua esperienza sul set del film e di quanto questa sia stata per lei foriera di nuove opportunità. Tanta determinazione e voglia di emergere per un’adolescente che ha ben chiari i suoi obiettivi. Noi le auguriamo il meglio!

La rassegna proseguirà durante i mesi di luglio e agosto. Prossimo appuntamento lunedì 12, ore 21:30 presso il Quadrato Compagna, località Corigliano, con il film L’abbuffata. Ti aspettiamo!

Per info chiama il numero 3896450149.

Seguici sul blog e sulla pagina Facebook di Ancora di parole per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri

di

#NAVIGANDOVEROSILNATALE in un mare di libri grazie ai consigli di cittadini italiani e stranieri, biblioteche, librerie e associazioni attive nel Comune di Corigliano-Rossano!

ECCELLENZE A SCUOLA

di

Il Liceo Artistico di Corigliano-Rossano, una delle scuole entrate a far parte della rete di "Ancora di parole", è stato segnalato con due lavori alla III edizione della “Biennale dei Licei artistici italiani”. L' Istituto d'istruzione superiore S. Nilo è stato l'unico liceo con ben due lavori selezionati nell'intero panorama della Biennale nazionale.

NOVEMBRE CON IL BIBLIOCAMPER

di

Siamo felici di raccontarvi il nostro novembre con il bibliocamper, un viaggio fra scuole, piazze e biblioteche per portare la lettura a tutti e tutte.