#1 POP PALESTINE

di

#1 POP PALESTINE

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #1 Pop Palestine di Fidaa Abuhamdiya e Silvia Chiarantini!

In occasione della Giornata internazionale della solidarietà al popolo palestinese, istituita dalle Nazioni Unite il 29 Novembre 1977, Fidaa ci consiglia il suo diario di viaggio nella cucina popolare palestinese per conoscerne la cultura attraverso i suoi sapori.

Pop Palestine nasce dall’incontro tra Fidaa I A Abuhamdiya, chef e blogger palestinese, e Silva Chiarantini, viaggiatrice e appassionata di storia e cultura palestinese.

Pop Palestine ci permette di conoscere la Palestina attraverso un viaggio on the road in cui si fondono odori e sapori della tradizione culinaria di questa meravigliosa terra.

Un viaggio tra strade, pentole e fornelli dal sud al nord della Palestina, partendo da Hebron e poi Betlemme, Ramallah, Gerusalemme, fino a Gerico, Nablus e Jenin. A ciascuna di queste città è dedicato un capitolo in cui sono riportate le ricette di cui è stata seguita la preparazione in case, ristoranti o dai venditori di strada.

Il racconto di una Palestina popolare, vista dall’interno delle sue cucine. L’occasione per conoscere attraverso le ricette la cultura e le aspirazioni del popolo palestinese!

Ecco qui un assaggio:

Intraprendi anche tu il viaggio nella cultura e nella tradizione culinaria con Pop Palestine, contribuendo a mantenere viva la tradizione del popolo Palestinese. Noi lo abbiamo fatto! Il libro custodito nella nostra biblioteca itinerante in camper farà tappa prossimamente nel Comune di Corigliano-Rossano!

E voi? Avete un piatto/ricetta a cui siete particolarmente affezionati o che vi ricorda le vostre origini? Scrivetelo nei commenti!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Festival itinerante del libro e della cultura

di

FESTIVAL ITINERANTE DEL LIBRO E CULTURA! Torna il Festival Itinerante del Libro e della Cultura a Corigliano-Rossano che si terrà dal 20 al 24 novembre 2023...

DIRITTO DI ASCOLTARE UNA STORIA

di

Il diritto di ascoltare una storia è una cosa seria! Eccone una per la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza tratta da "I viaggi di Giovannino Perdigiorno" di Gianni Rodari.

“La città in cui vivo” APRE LE VOTAZIONI

di

Oggi è un giorno importante per il concorso artistico-letterario “La città in cui vivo”, infatti, si apre ufficialmente la fase che dà...