API FAVOLOSE

di

I laboratori di fiabe dal mondo continuano con tante nuove storie per crescere ed imparare come quelle delle api favolose!

D’estate sfrecciano, danzano, raccolgono polline e nettare. D’inverno si stringono intorno alla regina e la tengono al caldo fino a primavera. Lavorano senza sosta per il bene di tutto l’alveare. Sono piccole, ma sono una forza della natura!

Vita da ape di Kristen Hall, Terre di mezzo, 2019

La nostra educatrice Katia ci ha letto “Vita da ape” di Kristen Hall, un libro pieno di poesia, per scoprire la bellezza e l’intelligenza di queste straordinarie creature, tanto preziose per il nostro pianeta.

Le api sono in pericolo!

Durante il laboratorio abbiamo scoperto e imparato tanto su di loro e dell’importantissimo ruolo che svolgono nel regolare l’ecosistema ma, purtroppo, sono a rischio di estinzione! Lo avreste mai detto? Riuscireste ad immaginare un mondo senza api? Chi impollinerà i fiori? Come cresceranno i frutti?

Per questi e tanti altri motivi è importante tutelarle e ridurre al minimo l’inquinamento che le mette a dura prova perché le api sono favolose, ma dobbiamo tutelarle!

Con il laboratorio di fiabe dal mondo abbiamo conosciuto il loro mondo, la loro regina e il sistema ben funzionante che le contraddistingue. Abbiamo realizzato alcune api favolose che sicuramente entreranno a far parte della nostra storia finale.

Bambina durante il laboratorio di “Fiabe dal mondo”

Entra nel nostro favoloso mondo!

Vorresti farne parte anche tu? Partecipa al laboratorio di fiabe dal mondo con noi!

Fiabe dal mondo è rivolto a bimbi e bimbe dai 4 ai 10 anni.

Ci troviamo tutti i martedì presso la biblioteca di Palazzo San Bernardino a Rossano Paese e tutti i giovedì nella biblioteca “F. Pometti” a Corigliano Paese dalle 16:00 alle 18:00 circa.

Per iscriverti o maggiori informazioni chiamaci al 3280664676!

Regioni

Ti potrebbe interessare

CITTÀ CHE LEGGE – AVVIATA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

di

La città di Corigliano-Rossano ha ottenuto l’ambito riconoscimento di “Città che legge” 2020/2021”, iniziativa del CEPELL, il Centro per il libro e...

I CALABRESI ALL’ASSEMBLEA COSTITUENTE 1946-1948

di

In occasione di “Lib(e)riamoci in Città. Letture per crescere insieme”, non perdete la presentazione del libro “I calabresi all’Assemblea Costituente 1946-1948 a...

BIBLIOCAMPER ALLA FESTA DEI FIORI

di

Tappa extra quella di lunedì scorso con il bibliocamper alla festa dei fiori, fra poesia e letture nelle scuole.