BIBLIOTOUR TAPPA #5 PIRAGINETI

di

Bibliotour tappa #5 Piragineti, ore 9:30 infanzia e primaria.

Come ogni venerdì il nostro #bibliocamper fa tappa nelle scuole di Corigliano-Rossano per portare storie e libri e libri pieni di storie a tanti bambini e bambine.

Ad accoglierci due classi dell’infanzia e cinque della primaria durante il bibliotour tappa #5 Piragineti. Una giornata molto calda che però, non è riuscita a sciogliere l’immaginazione e la voglia di ascoltare nuove storie da cui imparare.

Grazie a libro “Sam vola fra le stesse” scritto da Fulvia Degl’Innocenti e illustrato da Andrea Alemanno, edizioni Coccole Books abbiamo imparato il moto dei pianeti provando in prima persona a imitarlo! Che caos! Chi pensava fosse così difficile? Ed è tutto vero! Proprio come la storia di Astrosamantha, prima donna astronauta d’Italia e da poco anche prima donna europea a dirigere una missione spaziale.

bibliocamper, letture per bambini, scuola, àncora di parole, corigliano rossano, piragineti

Qui si legge!

GIALLI, NARRATIVA, GRAPHIC NOVEL…

Un tuffo in tutti i generi della letteratura per dimenticare l’afa estiva che avanza! Sotto l’ombra di un bell’alberello ci siamo confrontati su i tanti generi letterari che conosciamo e ne abbiamo aggiunto uno: la graphic novel. Un po’ fumetto, un po’ romanzo, di certo un genere che ha riscosso tantissimo successo fra i ragazzi e le ragazze della primaria. Fra le pagine della Roma di Zerocalcare, passando per le strade iraniane di Persepolis disegnate da Marjane Satrapi, una vero e proprio giro del mondo per continuare a viaggiare comodamente dal cortile della scuola.

DA UNA SCUOLA A UN’ALTRA

E da un cortile della scuola ad un altro continua il nostro #bibliotour che ci porterà nella prossima tappa a Fabrizio Grande. Non vediamo l’ora di conoscere altri piccoli lettori e lettrici con cui scambiare passioni, conoscenze ed esperienze positive.

Rimani sempre aggiornat@ sui nostri spostamenti e sulle attività del progetto Àncora di parole! Seguici anche sulla nostra pagina facebook o scrivici al 3280664676 per scoprire la prossima tappa!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

CITTÀ CHE LEGGE – AVVIATA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

di

La città di Corigliano-Rossano ha ottenuto l’ambito riconoscimento di “Città che legge” 2020/2021”, iniziativa del CEPELL, il Centro per il libro e...

UNIVERSAL PROBLEM

di

“Populismo, antisemitismo, fascismo e persecuzioni di ogni genere, sono fenomeni diffusi in tutto il mondo, non parliamo di qualcosa legato solo a Germania, Italia o Inghilterra, è un problema universale di cui dobbiamo rendere consapevoli i giovani, il nostro futuro. “

ECCELLENZE A SCUOLA

di

Il Liceo Artistico di Corigliano-Rossano, una delle scuole entrate a far parte della rete di "Ancora di parole", è stato segnalato con due lavori alla III edizione della “Biennale dei Licei artistici italiani”. L' Istituto d'istruzione superiore S. Nilo è stato l'unico liceo con ben due lavori selezionati nell'intero panorama della Biennale nazionale.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK