BIBLIOTOUR TAPPA #5 PIRAGINETI

di

Bibliotour tappa #5 Piragineti, ore 9:30 infanzia e primaria.

Come ogni venerdì il nostro #bibliocamper fa tappa nelle scuole di Corigliano-Rossano per portare storie e libri e libri pieni di storie a tanti bambini e bambine.

Ad accoglierci due classi dell’infanzia e cinque della primaria durante il bibliotour tappa #5 Piragineti. Una giornata molto calda che però, non è riuscita a sciogliere l’immaginazione e la voglia di ascoltare nuove storie da cui imparare.

Grazie a libro “Sam vola fra le stesse” scritto da Fulvia Degl’Innocenti e illustrato da Andrea Alemanno, edizioni Coccole Books abbiamo imparato il moto dei pianeti provando in prima persona a imitarlo! Che caos! Chi pensava fosse così difficile? Ed è tutto vero! Proprio come la storia di Astrosamantha, prima donna astronauta d’Italia e da poco anche prima donna europea a dirigere una missione spaziale.

bibliocamper, letture per bambini, scuola, àncora di parole, corigliano rossano, piragineti
Qui si legge!

GIALLI, NARRATIVA, GRAPHIC NOVEL…

Un tuffo in tutti i generi della letteratura per dimenticare l’afa estiva che avanza! Sotto l’ombra di un bell’alberello ci siamo confrontati su i tanti generi letterari che conosciamo e ne abbiamo aggiunto uno: la graphic novel. Un po’ fumetto, un po’ romanzo, di certo un genere che ha riscosso tantissimo successo fra i ragazzi e le ragazze della primaria. Fra le pagine della Roma di Zerocalcare, passando per le strade iraniane di Persepolis disegnate da Marjane Satrapi, una vero e proprio giro del mondo per continuare a viaggiare comodamente dal cortile della scuola.

DA UNA SCUOLA A UN’ALTRA

E da un cortile della scuola ad un altro continua il nostro #bibliotour che ci porterà nella prossima tappa a Fabrizio Grande. Non vediamo l’ora di conoscere altri piccoli lettori e lettrici con cui scambiare passioni, conoscenze ed esperienze positive.

Rimani sempre aggiornat@ sui nostri spostamenti e sulle attività del progetto Àncora di parole! Seguici anche sulla nostra pagina facebook o scrivici al 3280664676 per scoprire la prossima tappa!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

STOP ALLE PARTECIPAZIONI!

di

Chiusi i termini di partecipazione al Concorso artistico-letterario "La città in cui vivo".

#22 IO COME TE

di

Un libro profondo che ci porta nel mondo degli "invisibili" invertendo i "ruoli" grazie alla decisione del protagonista, Luca, che colpito dal senso di colpa dall'aver assistito ad un terribile atto di violenza verso un senzatetto, Rajiva, decide di andarlo a trovare in ospedale e prendere il suo posto a lavoro: il venditore di rose.

#17 ANNA FRANK

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #17 Anna Frank - storia di una ragazzina che voleva diventare scrittrice di Grazia Mele, Antares Editrice. Consiglio di lettura di Lucia Musillo.