#20 LA COLOMBA E IL DIAMANTE
di csccreditosenzaconfini
#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #20 La colomba e il diamante, fiaba dal mondo tunisino.
Navigando navigando siamo giunti in Tunisia dove abbiamo incontrato Flavia, collaboratrice della cooperativa CSC che ci ha raccontato una splendida fiaba araba: “La colomba e il diamante”.
Un omaggio a questa ricchissima cultura in occasione della Giornata della lingua araba.
Guarda il video:
Ascolta la storia in arabo:
Scopri altre fiabe sul nostro canale Youtube o scegline una da leggere fra quelle presenti nella biblioteca itinerante “ÀNCORA QUA” che farà tappa oggi, venerdì 18 Dicembre nel Comune di Corigliano-Rossano.
Il camper di “ÀNCORA QUA” ormeggerà dalle 10:00 alle 13:00 nella Piazza Scipione – Viale Margherita, 29 (adiacente alla libreria Mondadori Bookstore di Rossano) e al pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 nella libreria Il CercaStorie.
Un servizio innovativo che, grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC, permetterà ai cittadini di prendere in prestito dei libri con la metodologia del Bookcrossing registrati sul portale o sul posto fra quelli disponibili nella biblioteca itinerante e conoscere tutte le nostre attività!
Per saperne di più scrivi a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama 328.0664676
Ti potrebbe interessare
#9 I COLORI DELLE EMOZIONI
di csccreditosenzaconfini
#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa #9 I colori delle emozioni, consiglio di lettura di mamma Luciana e il piccolo Francesco.
#13 SU DUE PIEDI
di csccreditosenzaconfini
In occasione della Giornata internazionale della montagna scendiamo dalla nave di Ancora di parole per incontrare Cataldo, dottore forestale, che ci fa scoprire le bellezze della nostra terra consigliandoci il libro Su due piedi. Camminando per un mese attraverso la Calabria di Giuliano Santoro.
#21 LA VIGILIA DI NATALE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
di csccreditosenzaconfini
Nella stiva della nave abbiamo trovato un'amica navigatrice, la libraia Katia de Il CercaStorie persa nei suoi pensieri: "Ma cosa ci farà mai Babbo natale con il Cappellaio Matto??? E la Regina di Cuori vuole tagliargli la testa!!!"