#9 I COLORI DELLE EMOZIONI
di csccreditosenzaconfini
#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #9 I colori delle emozioni di Anna Llenas.
Mamma Luciana e il piccolo Francesco ci consigliano un libro che adorano leggere insieme: I colori delle emozioni di Anna Llenas.
Seduti sul tappeto del salotto, uno dentro l’altra come una mamma canguro con il suo cucciolo, trascorrono il tempo #NAVIGANDOVERSOILNATALE e imparano qualcosa di nuovo:
“Come spiegare le emozioni ad un bimbo? Parole che non corrispondono ad oggetti, cosa saranno mai? Questo libro ci ha permesso di conoscere attraverso semplici parole e colori le NOSTRE emozioni! Super consigliato!”
Il libro “I colori delle emozioni” racconta di un povero mostro, disorientato e confuso in mezzo al groviglio delle sue emozioni. Grazie a una bambina il mostro scoprirà che a ogni emozione corrisponde un colore: il giallo è il colore della gioia, il rosso è il colore della rabbia, il verde quello della calma. E ogni volta cambierà colore a seconda delle emozioni che proverà!
Un consiglio di lettura adatto ai piccolissimi per imparare a distinguere le emozioni divertendosi!
A proposito di emozioni e divertimento, questo libro esiste anche in versione pop up per un effetto sorpresa assicurato!
Scopri entrambe le versioni e scegli la tua preferita in questo video:
Ti potrebbe interessare
#6 LA STRADA DEL MARE
di comunebibliotecacoriglianorossano
#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #6 La strada del mare di Antonio Pennacchi. Navigando siamo approdati nella Biblioteca...
Laboratorio di mosaico
di ideeinmovimento
In un tempo in cui i bambini sono sempre più attratti dai giochi solitari e multimediali, l’Associazione Idee in Movimento lancia un’attività...
#15 BENVENUTI NEL MIO MONDO
di csccreditosenzaconfini
Una giovane famiglia siriana, arrivata da poco in Italia, accolta nel progetto SIPROIMI del comune di Corigliano-Rossano ha aderito alla nostra iniziativa perché credono che la lingua sia un ottimo strumento di inclusione sociale.