#6 LA STRADA DEL MARE

di

#6 LA STRADA DEL MARE

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #6 La strada del mare di Antonio Pennacchi.

Navigando siamo approdati nella Biblioteca San Bernardino, nel centro storico di Rossano, dove abbiamo incontrato Anna che ci ha regalato un nuovo suggerimento letterario.

Tra i tantissimi titoli presenti nella Biblioteca San Bernardino Anna ne ha selezionato uno da portare con sé e da suggerire ai lettori per l’iniziativa #NAVIGANDOVERSOILNATALE: “La strada del mare” di Antonio Pennacchi. Quella “Strada del mare” che legherà Latina allo scenario splendido e maestoso del Mediterraneo, del lago di Fogliano e del promontorio del Circeo, e che sarà poi percorsa, oltre che dagli abitanti delle paludi pontine, dai grandi nomi della storia italiana e internazionale di quegli anni tra cui Audrey Hepburn e John e Jacqueline Kennedy.

Un romanzo intenso ed epico, un nuovo e indimenticabile capitolo della saga della famiglia Peruzzi, in cui Pennacchi racconta gli anni Cinquanta dell’Agro Pontino, del “mondo del Canale Mussolini” e delle donne e degli uomini che lo abitano.

“La strada del mare” è presente nella Biblioteca San Bernardino, partner del progetto Ancora di parole: un porto aperto alle culture! grazie al quale saranno attivati una serie di servizi innovativi all’interno del Comune di Corigliano-Rossano.

In attesa di poter riaprire le porte e accoglierti di persona ti invitiamo a contattarci per scoprire i titoli presenti in biblioteca.

Scrivici a biblioteca@rossano.eu o chiama 0983.529515

Regioni

Ti potrebbe interessare

RÀDICA DI ROSITA MASTROTA

di

Ràdica, come radice, ma anche come testardaggine, la stessa che ha avuto Rosita nel decidere di avviare la prima produzione di mele calabresi!

Il FESTIVAL DEL LIBRO SI AVVICINA!

di

La prima edizione del Festival del Libro si terrà dal 16 al 18 luglio 2021 presso Quadrato Compagna, Castello Ducale e Museo del Codex.

PARLA COME MANGI

di

Le parole sono importanti, tanto quanto il cibo e allora PARLA COME MANGI! La lingua del cibo avvicina popoli e culture, per...