#7 ROCCO IL GATTO
di csccreditosenzaconfini
#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #7 Rocco il gatto e i suoi quattro super bottoni di Eric Litwin e James Dean.
Oggi è Katia della libreria Il CercaStorie a farci scoprire un libro “speciale”: un albo illustrato da leggere e cantare insieme! Un libro che unisce la famiglia portando allegria soprattutto in questo periodo di incertezze e difficoltà. La libraia Katia infatti, consiglia “Rocco il gatto” perché “questo simpaticissimo gatto, con la sua coinvolgente canzoncina, ci insegna a guardare sempre il lato positivo delle cose!”
Non ci credi? Prova a guardare il video della canzone “Rocco il gatto” interpretata da “Rocco il lungo”, collaboratore dell’associazione Cidis Onlus:
E adesso prova a cantarla anche tu! Il buon umore è garantito!
Se invece hai voglia di sfogliare il libro gratuitamente puoi richiederlo con il nuovo servizio di biblioteca itinerante “ÀNCORA QUA” che farà tappa il 18 Dicembre nel Comune di Corigliano-Rossano. Grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC i cittadini potranno prendere in prestito dei libri con la metodologia del Bookcrossing registrati sul portale o scegliere sul posto fra quelli disponibili nella biblioteca itinerante.
Per saperne di più scrivi a csccalabria@cooperativacsc.it o chiama 328.0664676
Ti potrebbe interessare
PER “NON DIMENTICARE”
di comunebibliotecacoriglianorossano
Per non dimenticare la Shoah, le biblioteche di Corigliano-Rossano ricordano quel momento storico con libri e testi presenti in catalogo. Il Giorno...
API FAVOLOSE
di csccreditosenzaconfini
I laboratori di fiabe dal mondo continuano con tante nuove storie per crescere ed imparare come quelle delle api favolose! D’estate sfrecciano,...
UNIVERSAL PROBLEM
di csccreditosenzaconfini
“Populismo, antisemitismo, fascismo e persecuzioni di ogni genere, sono fenomeni diffusi in tutto il mondo, non parliamo di qualcosa legato solo a Germania, Italia o Inghilterra, è un problema universale di cui dobbiamo rendere consapevoli i giovani, il nostro futuro. “