A disegnare Rodari

di

Laboratorio "A disegnare Rodari"

A disegnare Rodari è il laboratorio di letture in famiglia realizzato il 23 ottobre all’interno di “Chi fa da sé fa per tre”, una serie di iniziative in occasione dei cento anni di Gianni Rodari.

“A disegnare Rodari” è il laboratorio di letture in famiglia durante “Chi fa da sé fa per tre” in occasione dei cento anni di Gianni Rodari.
Laboratorio “A disegnare Rodari”

“La lettura aiuta a crescere e, soprattutto, a crescere bene e socializzare.”

Con questo motto l’Associazione Torre del Cupo supportata da AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) ha dato vita ad un un percorso di lettura ad alta voce che, oltre a facilitare l’incontro fra bambino-genitori e libro, ha stimolato la condivisione di idee, immagini ed emozioni. 

A fare da filo conduttore sono  state le fiabe di Rodari e di altri autori che si sono ispirati al suo mondo fantastico. La lettura come mezzo per suscitare interesse e stupire, abituando gradualmente all’ascolto, al piacere della lettura condivisa e alla fantasia attraverso il disegno. Una splendida occasione per mettere in gioco la voce, il corpo e l’espressività garantendo curiosità e divertimento per grandi e piccini!

A disegnare Rodari inoltre, ha permesso l’apertura straordinaria della Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi di Corigliano-Rossano. Uno spazio chiuso da tempo che muove i primi passi per tornare a splendere e a offrire i propri servizi alla comunità.

Regioni

Ti potrebbe interessare

#14 Il diario perduto di Frida Kahlo

di

Oggi, in occasione della Giornata internazionale della copertura sanitaria universale vi presentiamo Elisa, operatrice sanitaria e accoglienza di Cidis Onlus che ci consiglia il libro "Il diario perduto di Frida Kahlo" di Alexandra Scheiman.

APERTO IL PRIMO OBCZ DELLA PROVINCIA DI COSENZA

di

Apre primo punto di scambio di libri (OBCZ) della provincia di Cosenza presso la biblioteca "F. Pometti" di Corigliano- Rossano. Grazie al Bookcrossing, una rete diffusa in tutto il mondo, è possibile mettere in contatto le persone attraverso la lettura.

#21 LA VIGILIA DI NATALE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

di

Nella stiva della nave abbiamo trovato un'amica navigatrice, la libraia Katia de Il CercaStorie persa nei suoi pensieri: "Ma cosa ci farà mai Babbo natale con il Cappellaio Matto??? E la Regina di Cuori vuole tagliargli la testa!!!"