“CHI FA DA SÉ FA PER TRE”

di

Venerdì 23 ottobre una serie di iniziative per famiglie e bambini e la mostra "Il favoloso Gianni" in tre biblioteche del comune di Corogliano- Rossano in occasione dei cento anni dalla nascita di Gianni Rodari.

“Chi fa da sé fa per tre” serie di iniziative per famiglie e bambini che avranno luogo il 23 ottobre in occasione del centenario dalla nascita di Gianni Rodari. Le attività si svolgeranno in contemporanea dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 in tre biblioteche del comune di Corigliano- Rossano in apertura straordinaria.

Leggi di più...

La giornata dedicata al maestro della letteratura per l’infanzia aprirà con l’inaugurazione presso la Biblioteca F. Pometti della mostra “Il favoloso Gianni – Antologia murale in 21 pannelli realizzata negli anni ’80 dal Coordinamento Genitori Democratici con testi di Rodari e disegni di Paola Rodari. La collezione di pannelli contenenti scritti illustrati di Gianni Rodari è un appuntamento imperdibile con l’arte e la didattica voluto da CSC – Credito senza confini società cooperativa sociale.

Per l’occasione verrà lanciato il primo bookcrossing della provincia di Cosenza. Un’ idea diffusa in tutto il mondo per il prestito gratuito di libri e materiali multimediali. Un nuovo modo per unire le persone attraverso la cultura!

I LUOGHI

Biblioteca “F. Pometti” (centro storico Corigliano)

Mostra “Il favoloso Gianni” e Teatrino migrante per bambini a cura di CSC –  Credito senza confini società cooperativa sociale.

Biblioteca Palazzo San Bernardino (centro storico di Rossano)

Laboratorio di lettura creativa a cura di Idee in Movimento che coinvolgerà i bambini nella creazione di un cielo stellato sulla scia del racconto “Il mago delle comete”.

Biblioteca dei Ragazzi

Laboratorio per bambini “A disegnare Rodari” esercizi di disegno e fantasia. Tra parole, segni e disegni si raggiungerà la terra della Fantasia proprio come ci ha insegnato Rodari. A cura di Associazione Torre del Cupo.

INFO E PRENOTAZIONI

Per partecipare alle letture e laboratori in famiglia per i 100 anni di Rodari sarà necessario prenotare la fascia oraria di preferenza delle diverse iniziative. L’ingresso è gratuito e scaglionato in gruppi da 10 persone ogni ora in rispetto delle norme ministeriali contenute nel Dpcm del 18 ottobre 2020 sulle misure di contrasto e contenimento dell’emergenza Covid-19.

Per prenotare è necessario compilare il form online al seguente link: https://forms.gle/vGrsr5eues61kdKL7 oppure chiamare al 3280664676

Regioni

Ti potrebbe interessare

A NATALE DONA UN LIBRO

di

A Natale dona un libro per permettere a tutti e tutte di viaggiare in un mare di pagine, avventure e cultura! A...

#21 LA VIGILIA DI NATALE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

di

Nella stiva della nave abbiamo trovato un'amica navigatrice, la libraia Katia de Il CercaStorie persa nei suoi pensieri: "Ma cosa ci farà mai Babbo natale con il Cappellaio Matto??? E la Regina di Cuori vuole tagliargli la testa!!!"

UN PATTO PER LA LETTURA A CORIGLIANO-ROSSANO

di

“Leggere per essere persone e cittadini migliori. E per il piacere di leggere”. Questo è uno dei cardini del “Patto di Corigliano-Rossano...