“CHI FA DA SÉ FA PER TRE”

di

Venerdì 23 ottobre una serie di iniziative per famiglie e bambini e la mostra "Il favoloso Gianni" in tre biblioteche del comune di Corogliano- Rossano in occasione dei cento anni dalla nascita di Gianni Rodari.

“Chi fa da sé fa per tre” serie di iniziative per famiglie e bambini che avranno luogo il 23 ottobre in occasione del centenario dalla nascita di Gianni Rodari. Le attività si svolgeranno in contemporanea dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 in tre biblioteche del comune di Corigliano- Rossano in apertura straordinaria.

Leggi di più...

La giornata dedicata al maestro della letteratura per l’infanzia aprirà con l’inaugurazione presso la Biblioteca F. Pometti della mostra “Il favoloso Gianni – Antologia murale in 21 pannelli realizzata negli anni ’80 dal Coordinamento Genitori Democratici con testi di Rodari e disegni di Paola Rodari. La collezione di pannelli contenenti scritti illustrati di Gianni Rodari è un appuntamento imperdibile con l’arte e la didattica voluto da CSC – Credito senza confini società cooperativa sociale.

Per l’occasione verrà lanciato il primo bookcrossing della provincia di Cosenza. Un’ idea diffusa in tutto il mondo per il prestito gratuito di libri e materiali multimediali. Un nuovo modo per unire le persone attraverso la cultura!

I LUOGHI

Biblioteca “F. Pometti” (centro storico Corigliano)

Mostra “Il favoloso Gianni” e Teatrino migrante per bambini a cura di CSC –  Credito senza confini società cooperativa sociale.

Biblioteca Palazzo San Bernardino (centro storico di Rossano)

Laboratorio di lettura creativa a cura di Idee in Movimento che coinvolgerà i bambini nella creazione di un cielo stellato sulla scia del racconto “Il mago delle comete”.

Biblioteca dei Ragazzi

Laboratorio per bambini “A disegnare Rodari” esercizi di disegno e fantasia. Tra parole, segni e disegni si raggiungerà la terra della Fantasia proprio come ci ha insegnato Rodari. A cura di Associazione Torre del Cupo.

INFO E PRENOTAZIONI

Per partecipare alle letture e laboratori in famiglia per i 100 anni di Rodari sarà necessario prenotare la fascia oraria di preferenza delle diverse iniziative. L’ingresso è gratuito e scaglionato in gruppi da 10 persone ogni ora in rispetto delle norme ministeriali contenute nel Dpcm del 18 ottobre 2020 sulle misure di contrasto e contenimento dell’emergenza Covid-19.

Per prenotare è necessario compilare il form online al seguente link: https://forms.gle/vGrsr5eues61kdKL7 oppure chiamare al 3280664676

Regioni

Ti potrebbe interessare

“La città in cui vivo” – OPERE SEZIONE SCRITTURA

di

Presentiamo con grande orgoglio le opere selezionate per la sezione SCRITTURA del concorso artistico-letterario “La città in cui vivo”. Corigliano-Rossano si racconta...

#24 I SEGRETI DELLA MENTE

di

#NAVIGANDOVERSOILNATALE in un mare di libri tappa di navigazione #24 I segreti della mente di Vittorino Andreoli, edito da Rizzoli. “Favorire le relazioni è...

#12 IL RAZZISMO NON È UNA FAVOLA

di

L'equipaggio di Ancora di parole aumenta e si fa sempre più colto grazie alla presenza di tanti scrittori! Oggi vi presentiamo Maurizio Alfano che ci consiglia il suo libro "Il razzismo non è una favola - Questo piatto non s'ha da fare" ambientato in una Calabria manzoniana che, con la leggerezza di una favola, ci fa capire quanto il razzismo invece sia reale.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK