“CHI FA DA SÉ FA PER TRE”

di

Venerdì 23 ottobre una serie di iniziative per famiglie e bambini e la mostra "Il favoloso Gianni" in tre biblioteche del comune di Corogliano- Rossano in occasione dei cento anni dalla nascita di Gianni Rodari.

“Chi fa da sé fa per tre” serie di iniziative per famiglie e bambini che avranno luogo il 23 ottobre in occasione del centenario dalla nascita di Gianni Rodari. Le attività si svolgeranno in contemporanea dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 in tre biblioteche del comune di Corigliano- Rossano in apertura straordinaria.

Leggi di più...

La giornata dedicata al maestro della letteratura per l’infanzia aprirà con l’inaugurazione presso la Biblioteca F. Pometti della mostra “Il favoloso Gianni – Antologia murale in 21 pannelli realizzata negli anni ’80 dal Coordinamento Genitori Democratici con testi di Rodari e disegni di Paola Rodari. La collezione di pannelli contenenti scritti illustrati di Gianni Rodari è un appuntamento imperdibile con l’arte e la didattica voluto da CSC – Credito senza confini società cooperativa sociale.

Per l’occasione verrà lanciato il primo bookcrossing della provincia di Cosenza. Un’ idea diffusa in tutto il mondo per il prestito gratuito di libri e materiali multimediali. Un nuovo modo per unire le persone attraverso la cultura!

I LUOGHI

Biblioteca “F. Pometti” (centro storico Corigliano)

Mostra “Il favoloso Gianni” e Teatrino migrante per bambini a cura di CSC –  Credito senza confini società cooperativa sociale.

Biblioteca Palazzo San Bernardino (centro storico di Rossano)

Laboratorio di lettura creativa a cura di Idee in Movimento che coinvolgerà i bambini nella creazione di un cielo stellato sulla scia del racconto “Il mago delle comete”.

Biblioteca dei Ragazzi

Laboratorio per bambini “A disegnare Rodari” esercizi di disegno e fantasia. Tra parole, segni e disegni si raggiungerà la terra della Fantasia proprio come ci ha insegnato Rodari. A cura di Associazione Torre del Cupo.

INFO E PRENOTAZIONI

Per partecipare alle letture e laboratori in famiglia per i 100 anni di Rodari sarà necessario prenotare la fascia oraria di preferenza delle diverse iniziative. L’ingresso è gratuito e scaglionato in gruppi da 10 persone ogni ora in rispetto delle norme ministeriali contenute nel Dpcm del 18 ottobre 2020 sulle misure di contrasto e contenimento dell’emergenza Covid-19.

Per prenotare è necessario compilare il form online al seguente link: https://forms.gle/vGrsr5eues61kdKL7 oppure chiamare al 3280664676

Regioni

Ti potrebbe interessare

BIBLIOTECA GALLEGGIANTE

di

Durante il nostro viaggio abbiamo incontrato la Biblioteca Galleggiante di TIP Teatro a Lamezia Terme, molto più che una semplice biblioteca! 

#25 IL RAZZISMO SPIEGATO A MIA FIGLIA

di

"Comprai questo saggio breve quando studiavo all'università. Il titolo destò la mia curiosità e così lo lessi tutto d'un fiato...non deluse le mie aspettative!"

INSIEME SI PUÒ FARE!

di

La bellezza nel condividere la stessa mission sta nel fatto che insieme si può fare tanto! Grazie a Cidis Onlus la rete...