Continua l’attività di mappatura con le scuole! Siamo stati all’ I.C.S. Antonio Bruno, Biancavilla
di presidiosimeto
Dopo aver incontrato gli studenti di Centuripe, il nostro viaggio nelle scuole continua!
Infatti, l’11 aprile siamo stati ospiti dell’ICS “Antonio Bruno” nel comune di Biancavilla.
Qui abbiamo incontrato giovanissimi studenti di 12 anni e, con loro, abbiamo svolto l’attività di mappatura individuando tutti quei luoghi, risorse, beni, tradizioni del territorio di Biancavilla che vanno necessariamente tutelati e valorizzati.
Non solo questo… abbiamo anche ragionato sulle cose meno belle di Biancavilla e insieme abbiamo immaginato dei modi per migliorarle e trasformarle in bellezze del territorio!
Anche questa volta abbiamo utilizzato la piattaforma di crowdmapping…
…e mappe cartacee!
Curiosi di conoscere in quale scuola saremo la prossima volta? Seguiteci…!
Ti potrebbe interessare
Il ReCap Core Group incontra Annibale D’Elia, Elena Ostanel e Laura Saija
di presidiosimeto
Il 28 e 29 maggio il ReCap Core Group ha incontrato, presso l'aula consiliare del Comune di Santa Maria di Licodia, Annibale D'Elia, con cui è stato esplorato il tema dell'attivazione del territorio e della creazione della comunità in contesti resistenti al cambiamento, e Elena Ostanel e Laura Saija, con cui è stato approfondito il tema del community organizing.
Laboratorio Notizie Sostenibili: gli studenti diventano i reporter dell’economia circolare
di culturaprogresso
Anche Cultura&’Progresso ha partecipato alla realizzazione del laboratorio “Notizie sostenibili”. Le attività non si sono limitate a esplorare le tematiche della sostenibilità,...
Il ReCap Core Group si incontra per il secondo giorno di formazione!
di presidiosimeto
Lo scorso 22 gennaio il ReCap Core Group, composto dai responsabili del progetto e da due membri delle associazioni partner, si è incontrato per il secondo giorno di formazione con Michele Caruso, Dottore commercialista esperto in consulenza alle imprese e al settore del non profit, e Giovanni Teneggi, direttore di Confcooperative Reggio Emilia, tra i maggiori esperti di cooperative di comunità.